BitCity
Business Analisi & Trend Mercato

HALO 4, vendite colossali ma record mancato

Il nuovo videogioco Microsoft ha totalizzato 220 milioni di dollari solo il primo giorno, ma lo scorso anno "Call of Duty: Modern Warfare 3" aveva fatto meglio.

di:

Pubblicato il: 14/11/2012 nella categoria Analisi & Trend.

HALO 4, vendite colossali ma record mancato

Nel giorno del suo debutto HALO 4 ha totalizzato in sole ventiquattro ore 220 milioni di dollari di incassi nel mondo. Visto che il prezzo di vendita oscillava tra i 60 e i 100 dollari, sono stati abbondantemente superati 2,2 milioni di copie vendute.
Si tratta del miglior risultato nel primo giorno ottenuto da un gioco della serie HALO.
Microsoft tuttavia non è riuscita a battere il miglior risultato ottenuto da un seguito, che è stato ottenuto l'anno scorso da Call of Duty: Modern Warfare 3, totalizzando 400 milioni di dollari nel solo primo giorno.
Va detto che nemmeno il seguito di Call of Duty uscito quest'anno. Call of Duty: Black Ops 2, è riuscito a battere tale record. Inoltre i giochi della serie Call of Duty non girano solo su Xbox 360 ma anche su PlayStation 3, e hanno quindi una base di utenti più ampia.
In ogni caso il risultato è tale da potersi definire un successo: nonostante il cambiamento del team di produzione, il gioco sembra graditissimo al pubblico.
halo-4-vendite-colossali-ma-record-mancato-1.jpg





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Analisi & Trend Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media