BitCity
Consumer Computer & Co Notebook

Acer presenta TravelMate B113

Acer lancia TravelMate B113, un notebook sottile e robusto che fornisce un valido aiuto nell'apprendimento quotidiano.

di:

Pubblicato il: 12/07/2012 nella categoria Computer & Co.

Acer presenta TravelMate B113

TravelMate B113 è ideale per la scuola poichè soddisfa le necessità  di connessione e di portabilità , consentendo agli studenti di condividere contenuti con gli amici e i compagni, anche in tempo reale.
Il dispositivo offre funzionalità  di base e facilità  d'utilizzo.
TravelMate B113 è dotato di un display da 11,6", della soluzione software Acer Office Manager e di applicazioni dedicate alla sicurezza.
Acer Office Manager permette inoltre alle scuole sia l'implementazione di policy di sicurezza, sia il monitoraggio delle risorse IT oltre alla calendarizzazione di attività  di manutenzione.
Sul TravelMate B113 è inoltre preinstallata l'Acer ProShield Manager, una ulteriore suite di strumenti per la sicurezza e la gestione delle funzioni fondamentali, in un'unica interfaccia unificata.
Tale suite salvaguarda il notebook da accessi indesiderati partendo già  dal BIOS e sino a tutte le singole applicazioni, mantenendo al sicuro i file critici, criptandoli e archiviandoli in un Personal Secure Drive (PSD).
Consente inoltre di eliminare file e cartelle indesiderate e, contestualmente, di recuperarle dopo una cancellazione involontaria.
acer-presentatravelmate-b113-1.jpg
Il nuovo notebook è equipaggiato con una ampia serie di programmi educational preinstallati o disponibili per il download gratuito come ad esempio l'Acer Classroom Manager che è pensato per fornire utili strumenti agli insegnanti per formare, monitorare e interagire con gli studenti in aula.
Grazie alla batteria a 4 celle, TravelMate B113 raggiunge comodamente le 5 ore di funzionamento, permettendo così agli studenti una libertà  d'uso senza precedenti poichè non è necessaria la ricarica in aula, dove spesso sono disponibili solo poche prese di corrente.
TravelMate B113 è ultrasottile (meno di 21 mm), leggero (1,38 Kg) e maneggevole, a misura di zaino. Nonostante la piccola taglia, questo notebook è dotato di tastiera con ampio spazio tra i tasti, per consentire una comoda digitazione, di processori Intel di terza generazione e di scheda grafica Intel HD 3000 o 4000 (a seconda della configurazione).
Progettato per offrire una connessione semplice e rendere facile l'accesso e la condivisione dei documenti in aula, TravelMate B113 è dotato di un'ampia gamma di opzioni per la connettività : Wi-Fi 802.11 a/b/g/n per la connessione wireless, la porta Gigabit Ethernet per un'affidabile connessione via cavo e il Bluetooth 4.0 per una condivisione ad alta velocità  di documenti e file multimediali.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Computer & Co Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media