BitCity
Consumer Gaming Area Nintendo

Nintendo presenta Miiverse, il network sociale per Wii U

Nintendo è pronta a lanciare una nuova piattaforma sociale dedicata alla consolle Wii U: si tratta di Miiverse, che consentirà ai giocatori di condividere esperienze di gioco, discutere i titoli e scoprire nuovi contenuti.

di:

Pubblicato il: 05/06/2012 nella categoria Gaming.

Nintendo presenta Miiverse, il network sociale per Wii U

Nintendo ha annunciato che lancerà  una piattaforma sociale dedicata alla Wii U che si chiamerà  Miiverse.
La decisione, annunciata dal presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha come scopo quello di spingere la consolle in un mercato sempre più dominato da smartphone e tablet.
"Alcune persone potrebbero chiedersi se Wii U è una semplice evoluzione della Wii o qualcosa di completamente diverso. Penso che forse la risposta migliore è entrambe le cose", ha dichiarato Iwata, aggiungendo che Nintendo è pronta a sfidare la concorrenza.

Ma che cos'è, nello specifico Miiverse? Si tratta di un nuovo network di comunicazione che permetterà  ai giocatori di tutto il mondo di condividere esperienze di gioco, discutere i titoli e scoprire nuovi contenuti.
Entrando nel mondo di Miiverse sarà  possibile prendere visione di giochi, applicazioni e altri contenuti con i quali si ha avuto a che fare ultimamente, per i quali è stato espresso un interesse particolare, o che gli amici stanno usando.

Dopo un buon punteggio o per qualsiasi momento degno di essere condiviso, è possibile mettere in pausa il gioco e pubblicare i messaggi nella comunità  Miiverse.
Iwata ha anche dichiarato che in futuro la piattaforma potrebbe essere disponibile per gli abbonati anche su smartphone e altri dispositivi mobili.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Gaming Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media