BitCity
Consumer Fotoimaging Fotocamere compatte

Cyber-shot RX100: con sensore più grande e obiettivo più luminoso

La nuova Cyber-shot RX100 di Sony è dotata di sensore di tipo 1,0 da 20,2 megapixel effettivi e luminoso obiettivo F1.8.

di:

Pubblicato il: 06/06/2012 nella categoria Fotoimaging.

Cyber-shot RX100: con sensore più grande e obiettivo più luminoso

L'anima della nuova Cyber-shot RX100 è il sensore Exmor CMOS di tipo 1,0 con risoluzione da 20,2 megapixel effettivi. Sviluppato in esclusiva da Sony, il sensore ha un'area circa quattro volte maggiore rispetto agli omologhi di tipo 1/2,3 montati sulle comuni fotocamere compatte. Questo consente di catturare molta più luce rispetto alle fotocamere con sensori di dimensioni ridotte, elemento fondamentale per ottenere scatti dettagliati e video in Full HD a basso rumore.
Al sensore più grande si associa un'ottica Carl Zeiss Vario-Sonnar T ultra-luminosa con zoom ottico 3,6x. Rispetto alle comuni fotocamere point-and-shoot, l'apertura massima F1.8 consente l'ingresso di molta più luce, andando a integrare alla perfezione il potere risolvente dell'ampio sensore CMOS Exmor di tipo 1,0.

cyber-shot-rx100-con-sensore-piu-grande-e-obiettiv-1.jpg
Come nelle ottiche ad alte prestazioni delle reflex, l'obiettivo presenta un'apertura circolare a 7 lamelle. In questo modo è possibile ottenere senza difficoltà  effetti di sfocatura dello sfondo di stile professionale (‘bokeh'), con soggetti perfettamente a fuoco su fondali suggestivamente sfocati. L'obiettivo inoltre è dotato di un elemento in vetro Advanced Aspherical (AA), che permette alla fotocamera di mantenere dimensioni estremamente compatte, senza rinunciare a prestazioni impeccabili e a ottima risoluzione.
A completare il sensore di tipo 1,0 e l'obiettivo, il modello vanta un motore di elaborazione di immagine ottimizzato BIONZ, in grado di massimizzare la rapidità  di scatto, per immagini naturali e nitide, e di portare la sensibilità  fino a livelli ISO 25600 (con Multi Frame Noise Reduction), per scatti a mano libera limpidi e definiti, anche in situazioni di luce soffusa.
Lo scatto continuo rapido con fino a 10 frame al secondo (massima risoluzione) permette di cogliere gli attimi più irripetibili, mentre la messa a fuoco automatica ad alta velocità  richiede solo 0,13 secondi per mettere a fuoco il soggetto.

cyber-shot-rx100-con-sensore-piu-grande-e-obiettiv-2.jpg
Anche in esterno, è semplice osservare sfumature di colore e dettagli infinitesimali sul luminoso schermo Xtra Fine LCD ad elevato contrasto da 7,5 cm (3"). Con un'altissima risoluzione di 1.229.000 punti, il display vanta l'innovativa tecnologia WhiteMagic, che unisce alla tradizionale matrice RGB un pixel bianco per incrementare la luminosità .
Introdotta in esclusiva per la RX100, la batteria ricaricabile NP-BX1 di tipo X unisce alla linea snella un'ottima efficienza energetica, che consente fino a 330 scatti o 80 minuti di registrazione video AVCHD con ogni carica. E per chi non vuole lasciare nulla al caso, LCJ-RXA è la custodia ad astuccio da viaggio appositamente realizzata per questo modello, con raffinate finiture in similpelle e una comoda tracolla in dotazione.
La nuova Cyber-shot RX100 di Sony sarà  disponibile in Italia a partire dalla metà  di luglio 2012.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Fotoimaging Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media