BitCity
Consumer Telefonia Smartphone

Samsung Galaxy S III, disponibile in Italia da fine maggio

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S III: lo smartphone "a misura d'uomo", pensato per rispondere a tutte le esigenze degli utenti e dal design ispirato alla natura.

di:

Pubblicato il: 04/05/2012 nella categoria Telefonia.

Samsung Galaxy S III, disponibile in Italia da fine maggio

Samsung ha finalmente presentato ufficialmente la terza generazione della serie Galaxy S.



Disponibile da fine maggio in Europa, Galaxy S III è dotato di un display Super AMOLED HD da 4.8 pollici, fotocamera da 8 Megapixel e fotocamera frontale da 1.9 Megapixel. Il nuovo dispositivo poi è dotato di Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda WiFi, e consente pagamenti elettronici grazie all'avanzata tecnologia Near Field Communication (NFC).          

samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-5.jpg
"Con Galaxy S III, Samsung ha ottimizzato l'esperienza del consumatore, integrando un hardware dalle performance potenziate e in grado di offrire una migliore usabilità ", ha dichiarato JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung. "Progettato per essere ancora più intelligente e intuitivo, Galaxy S III è stato creato pensando ai bisogni e alle potenzialità  delle persone. Ciò che mi rende più orgoglioso è che questo dispositivo offre l'esperienza mobile più perfetta, naturale e a misura d'uomo, aprendo nuovi orizzonti per vivere una vita straordinaria".  

samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-3.jpg
Il Galaxy S III migliora l'interazione tra il dispositivo e il consumatore, riconoscendo volto, voce e gesti di ciascun utente. Infatti, grazie alla funzione 'Smart stay',il dispositivo individua la presenza dell'utente davanti allo smartphone, ad esempio mentre legge un e-book o naviga sul Web, riconoscendone l'occhio tramite la fotocamera frontale.
Samsung Galaxy S III dispone anche della funzione di linguaggio 'S Voicè per ascoltare e rispondere alle parole dell'utente. Oltre a consentire la ricerca di informazioni e la comunicazione di base fra lo smartphone e l'utente, S Voice integra potenti funzioni per il controllo del dispositivo e dei comandi. Ad esempio, quando la sveglia dello smartphone suona ma si vuole riposare ancora un po', basta dire al Galaxy S III la parola "sonnellino". Si può anche utilizzare S Voice per riprodurre i brani preferiti, alzare o abbassare il volume, inviare messaggi di testo ed e-mail, organizzare l'agenda, o avviare automaticamente la fotocamera e scattare una foto.
Oltre a riconoscere il volto e la voce, Samsung Galaxy S III capta i movimenti dell'utente. Ad esempio se si sta mandando un messaggio a una persona ma si decide, all'improvviso, di chiamarla, è sufficiente sollevare lo smartphone all'altezza dell'orecchio e la funzione 'Direct call' comporrà  direttamente il numero. Con 'Smart alert', inoltre, il nuovo Galaxy S III avviserà  l'utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che il telefono viene sbloccato.  
samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-4.jpg

Samsung GALAXY S III vanta inoltre una serie di funzionalità  aggiuntive che ne incrementano le prestazioni e l'esperienza complessiva dell'utente come ad esempio ‘Pop up play', una funzione che consente di riprodurre un video in qualsiasi punto dello schermo e con altri programmi in esecuzione, eliminando così la necessità  di fermare e riavviare i video quando si controllano nuovi messaggi di posta elettronica o mentre si naviga su Internet.
Inoltre, grazie al nuovo 'S Beam', Galaxy S III ottimizza la funzione Android Beam, consentendo di condividere filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro smartphone Galaxy S III, senza connessione WiFi o segnale di rete. La funzione 'Buddy photo sharè permette poi di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla galleria fotografica. Mentre con 'AllShare Cast', gli utenti possono connettere in modalità  wireless il proprio Galaxy S III alla televisione e trasferire così all'istante il contenuto del proprio smartphone su un display più grande.    

samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-2.jpg

Disponibile al momento del lancio nei colori Pebble Blue e Marble White, Samsung produrrà  successivamente un'ampia varietà  di colori opzionali.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Telefonia Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media