BitCity
Business Analisi & Trend Scenari

RIM: non usciremo dal mercato consumer

RIM ha affermato che le notizie riportate da alcuni organi d'informazione che ventilavano la possibilità di un uscita dal mercato consumer sono assolutamente infondate.

di:

Pubblicato il: 30/03/2012 nella categoria Analisi & Trend.

RIM: non usciremo dal mercato consumer

In seguito all'annuncio dei dati finanziari di RIM del Q4 e finali dell'anno fiscale 2012, l'azienda ha emesso una nota stampa per chiarire la propria posizione in merito a una serie di notizie apprase sulla stampa, riguardo ad una possibile uscita di RIM dal mercato consumer
L'azienda ha quindi chiarito che "la notizia che RIM possa uscire dal mercato consumer è assolutamente infondata".
RIM ha poi aggiunto: "Nell'annunciare di focalizzare i nostri sforzi sui punti di forza, e quindi sulla base dei clienti business, siamo stati assolutamente chiari nel precisare che continueremo a costruire sui nostri punti di forza anche del segmento consumer. Possiamo vantare il BBM, come anche la sicurezza e la flessibilità  della nostra piattaforma, tra gli altri punti di forza". 
Thorsten Heins, Ceo  di Research in Motion, ha dichiarato che: "Oltre al lancio di BlackBerry 10 e in tutto il FY2013, sarà  importantissimo sostenere la nostra base utenti spingendo il BlackBerry 7. Per ottenere questo obiettivo, incentiveremo in modo molto forte le vendite degli smartphone BlackBerry 7 per spingere il passaggio da prodotti BlackBerry più vecchi a quelli BlackBerry 7 e, d'altra parte, attraendo nuovi consumatori alla prima esperienza d'uso. 
Nei prossimi mesi abbiamo in programma il lancio di nuovi smartphone BlackBerry 7 per rafforzare la nostra posizione nel segmento entry level, e di aumentare l'impegno per continuare a crescere nella base utenti migliorando le funzionalità  consumer dei nostri smartphone".
Le notizie di una possibile uscita di RIM dal mercato consumer erano circolate dopo la pubblicazione dei risultati finanziari  alquanto negativi. Nel quarto trimestre fiscale, infatti, RIM ha registrato perdite nette per 125 milioni di dollari, -24 centesimi per azione, invertendo la tendenza rispetto all'utile per 934 milioni di dollari, 1,78 dollari per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso.






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Analisi & Trend Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media