BitCity
Consumer Telefonia Smartphone

Nokia amplia la gamma Asha con tre nuovi dispositivi

Nell'ambito del MWC di Barcellona, Nokia presenta tre modelli della linea Asha: Asha 202, Asha 203 e Asha 302.

di:

Pubblicato il: 28/02/2012 nella categoria Telefonia.

Nokia amplia la gamma Asha con tre nuovi dispositivi

Nokia presenta al Mobile World Congress di Barcellona alcuni servizi aggiuntivi e altri tre modelli della linea Asha, ovvero i dispositivi Nokia Asha 202, Asha 203 e Asha 302.
I nuovi prodotti e servizi riguardano tre differenti dimensioni: quella lavorativa, con Nokia Asha 302 che supporta Mail for Exchange, quella dell'apprendimento, grazie ai nuovi servizi informativi dedicati ai giovani e al veloce browser cloud-based che riduce i costi di accesso a internet e, infine, quella del gioco, grazie ai giochi EA gratuiti disponibili per i dispositivi Nokia Asha 202 e Asha 203.
Dal momento del suo debutto, appena quattro mesi fa, con quattro nuovi dispositivi presentati al Nokia World 2011, la famiglia di Nokia Asha è cresciuta a un ritmo sostenuto. Ora è disponibile in oltre 100 mercati in tutto il Mondo e presto sarà  integrata da altri tre dispositivi.
Nokia Asha 202 e 203 hanno la particolarità  di combinare una tastiera tradizionale con uno schermo touch da 2,4", ideale per la navigazione, lo scorrimento e l'apertura delle applicazioni.
Il modello Asha 202 include la tecnologia Easy Swap Dual SIM con un sistema di SIM manager integrato per personalizzare il proprio dispositivo e salvare fino a cinque SIM card con un'unica informazione.
mwc-nokia-amplia-la-gamma-asha-con-tre-nuovi-dispo-1.jpgEntrambi i dispositivi sono provvisti di fotocamera da 2 megapixel, music player, radio FM, Nokia Browser e connettività  Bluetooth, oltre alla capacità  di supportare memory card fino a 32Gb.
Il prezzo di vendita stimato per ciascuno è di circa 60 Euro, tasse e sovvenzioni escluse, e l'avvio della distribuzione è previsto per il secondo trimestre 2012.
Nokia e EA hanno collaborato a soluzioni per portare i giochi al prossimo miliardo di consumatori. I Nokia Asha 202 e 203 saranno i primi dispositivi della Serie 40 ad offrire giochi EA.
Grazie a una promozione per chi acquisterà  uno dei due nuovi modelli, per 60 giorni dopo l'acquisto nei Nokia Store, sarà  possibile accedere gratuitamente a un pacchetto di 40 giochi EA del valore complessivo di 75 Euro e che include titoli di grande successo quali Tetris, Need for Speed, The Run e Bejeweled.
mwc-nokia-amplia-la-gamma-asha-con-tre-nuovi-dispo-2.jpgNokia Asha 302 è il primo dispositivo Nokia della Serie 40 a supportare Mail for Exchange, dando così agli utenti accesso alle proprie mail, ai contatti e al calendario attraverso un server exchange. Una funzionalità  che, insieme alla tastiera QWERTY, rende il dispositivo ideale per i giovani imprenditori e i professionisti che nel dispositivo ricercano anche l'estetica.
Inoltre, Nokia Asha consente di collegarsi ai popolari social network e di chattare attraverso Whatsapp e altri servizi di messaggistica istantanea.
Nokia Asha 302 dispone di un processore da 1-GHz e supporta una velocità  dati da 3,5G. àˆ disponibile subito al prezzo di circa 95 Eeuro.
mwc-nokia-amplia-la-gamma-asha-con-tre-nuovi-dispo-3.jpgTutti e tre i nuovi dispositivi offrono un'esperienza internet veloce e accessibile attraverso il Nokia Browser cloud-accelerated che semplifica l'accesso ai contenuti internet grazie al design localizzato e personalizzato della home page e al portale di accesso a migliaia di applicazioni Web.
Oltre ad essere veloce, il browser comprime il traffico dati fino al 90%, permettendo quindi una riduzione dei costi sia per gli utenti che per gli operatori, che possono così ottimizzare l'utilizzo della rete.
Nokia Browser è stato rapidamente adottato dal pubblico, con quasi quattro i nuovi utenti al secondo in tutto il mondo, è ora disponibile in oltre 200 mercati.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Telefonia Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media