BitCity
Consumer Fotoimaging Fotocamere compatte

FinePix F770EXR e FinePix F750EXR: zoom e velocità in un corpo compatto

FinePix F770EXR e FinePix F750EXR sono le nuove fotocamere della serie F di Fujifilm caratterizzate da un obiettivo con zoom ottico 20x.

di:

Pubblicato il: 22/02/2012 nella categoria Fotoimaging.

FinePix F770EXR e FinePix F750EXR: zoom e velocità in un corpo compatto

Le nuove fotocamere FinePix F770EXR e FinePix F750EXR di Fujifilm sono dotate di un obiettivo zoom ottico 20x, un sensore EXR-CMOS da 16 megapixel e funzionalità  GPS.

finepix-f770exr-e-finepix-f750exr-zoom-e-velocita--1.jpg

L'esclusivo sensore EXR CMOS di cui sono dotate le nuove fotocamere si è ulteriormente evoluto: la modalità  EXR Auto, che ottimizza automaticamente le impostazioni in base al tipo di scena, è stata ampliata per offrire fino a 103 differenti modelli di scatto. Inoltre il nuovo sensore migliora ulteriormente la capacità  di operare in condizione di luce scarsa: con una posizione ridefinita dei fotodiodi, il sensore mostra, con impostazioni ISO elevate, una riduzione del rumore digitale pari al 30% rispetto alla precedente versione. Ciò significa che gli utenti possono riprendere tutti i dettagli della scena in condizioni di luce scarsa senza ricorrere all'impiego del flash, con la certezza che il rumore digitale non rovinerà  l'effetto della luce ambiente.        

finepix-f770exr-e-finepix-f750exr-zoom-e-velocita--2.jpg

Oltre allo zoom ottico 20x, i due modelli FinePix beneficiano della funzione "Intelligent Digital Zoom" di Fujifilm che raddoppia la lunghezza focale. Questo significa mettere a disposizione degli utenti un valore massimo del teleobiettivo pari a 1000mm (equivalente al formato 35 mm) per riprendere anche i soggetti estremamente lontani con qualità  e nitidezza grazie alla particolare elaborazione delle immagini di questa funzione.        

finepix-f770exr-e-finepix-f750exr-zoom-e-velocita--3.jpg

Nella FinePix F770EXR è stata poi migliorata la funzione GPS, che grazie ad una nuova antenna ad elevata sensibilità  è in grado di trovare più rapidamente la posizione. Questo nuovo modello include la funzione "Route Log" mediante la quale la fotocamera crea una mappa illustrata del percorso di viaggio, e "Photo Navigation" dove sono mostrate la distanza e la direzione rispetto alla posizione precedente.
Tra le nuove funzioni troviamo anche "Place Name Stamp" che permette di visualizzare sulla foto il luogo della scatto, e quella di risparmio energetico che spegne l'antenna automaticamente quando la fotocamera non viene utilizzata per diverse ore.  

finepix-f770exr-e-finepix-f750exr-zoom-e-velocita--4.jpg

FinePix F770EXR e FinePix F750EXR offrono entrambe la registrazione di video Full HD 1080p a 30 fps con audio stereo, perfetta per la riproduzione su un televisore HD compatibile. Possono essere registrati video ad alta velocità  fino a 320 fps e tutte le modalità  di ripresa video beneficiano del tracciamento AF del volto che garantisce la corretta messa a fuoco e la giusta esposizione del viso anche quando il soggetto è in movimento.
Anche se il soggetto della messa a fuoco si muove all'interno dell'inquadratura, la fotocamera mantiene l'attenzione sul suo viso per il continuo "focus tracking".
Un'altra novità  molto utile per gli utenti è l'opzione "Date Stamp" che permette di sovraimprimere la data e l'ora dello scatto alla foto.
FinePix F770EXR e F750EXR saranno disponibili dal mese di marzo.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Fotoimaging Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media