BitCity
Consumer Fotoimaging Fotocamere compatte

Fujifilm FinePix XP150: nata per sopravvivere ad ogni avventura

FinePix XP150 puo' scattare foto fino a una profondità di 10m e resistere a cadute da un massimo di 2m. Inoltre è resistente a polvere e sabbia.

di:

Pubblicato il: 21/02/2012 nella categoria Fotoimaging.

Fujifilm FinePix XP150: nata per sopravvivere ad ogni avventura

FinePix XP150 è l'ultimo modello evoluto della serie XP di Fujifilm, caratterizzata da una solida costruzione, rivestimento in gomma e impugnatura rivettata in metallo.
I fotografi subacquei con FinePix XP150 possono immergersi continuando a scattare fino a una profondità  di 10m. Escursionisti, alpinisti e amanti della mountain bike beneficeranno di una maggiore resistenza agli shock della fotocamera, che può resistere a cadute da un massimo di 2m.
Se si deve scattare nei climi più freddi, XP150 continuerà  a funzionare fino a -10°C.
Polvere e sabbia
non sono un problema per questa fotocamera, grazie alla tenuta ermetica che la rende resistente a qualsiasi condizione atmosferica.
Ma non è tutto, lo zoom è dotato di un rivestimento idrorepellente per evitare che le gocce d'acqua rovinino gli scatti e il coperchio del vano batteria/scheda memoria è fornito di una nuova doppia chiusura che assicura la massima protezione.    

fujifilm-finepix-xp150-nata-per-sopravvivere-ad-og-2.jpg


Grazie all'elevata sensibilità  dell'antenna il GPS di FinePix XP150 è ora più veloce a individuare la posizione in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Inoltre, l'interno tragitto percorso dal fotografo viene tracciato dalla fotocamera e mostrato sul LCD; tramite un computer invece è possibile creare una mappa dei luoghi visitati grazie al software My FinePix Studio fornito con la fotocamera.
Le funzionalità  del GPS includono anche: la bussola elettronica e la funzione di navigazione "Photo Navigation" grazie alla quale gli utenti possono verificare la direzione in cui stanno effettuando le riprese, la sua altitudine e la direzione e la distanza da una posizione precedente.        

fujifilm-finepix-xp150-nata-per-sopravvivere-ad-og-1.jpg


Il display LCD da 2,7 pollici è ora più luminoso rispetto ai modelli precedenti e ha un rivestimento anti-riflesso che rende facile comporre le immagini anche su una spiaggia in piena luce solare.
La qualità  dell'immagine è garantita dal sensore CMOS da 14 megapixel e dallo zoom ottico 5x che offre una gamma focale 28-140mm (equivalente al formato 35 mm) in grado di coprire una grande varietà  di riprese. FinePix XP150 offre anche la stabilizzazione CMOS Sensor Shift Image per ridurre le vibrazioni della fotocamera e un'ampia gamma di valori ISO da 100 a 3200.
Infine consente di girare video Full HD 1080p a 30fps, e con la funzione video subacqueo è possibile anche riprendere la vita sottacqua.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Fotoimaging Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media