BitCity
Consumer Fotoimaging Fotocamere compatte

PowerShot G1 X, la più avanzata fotocamera compatta di Canon

Canon presenta una nuova fotocamera compatta dotata di un grande sensore CMOS progettato per offrire la qualità d'immagine e il controllo tipici di una reflex.

di:

Pubblicato il: 10/01/2012 nella categoria Fotoimaging.

PowerShot G1 X, la più avanzata fotocamera compatta di Canon

La nuova PowerShot G1 X di Canon combina le tecnologie del sensore utilizzate nelle reflex EOS con la potenza di elaborazione del processore DIGIC 5, un nuovo obiettivo di precisione e un esteso controllo manuale.

powershot-g1-x-la-piu-avanzata-fotocamera-compatta-2.jpg

Progettata per essere maneggevole e compatta, PowerShot G1 X è dotata di un obiettivo zoom che si ritrae in un robusto corpo metallico. PowerShot G1 X è la prima compatta Canon a essere caratterizzata da un grande sensore CMOS da 14,3 megapixel formato 4:3 – 18,7 x 14 mm –, simile in altezza al sensore APS-C usato in alcuni modelli EOS.
Le maggiori dimensioni del sensore consentono ai fotografi di avere un migliore controllo sulla profondità  di campo, con la possibilità  di isolare il soggetto dallo sfondo per un effetto creativo ed artistico. PowerShot G1 X supporta inoltre la registrazione di filmati Full HD (1080p) a 24fps.
Approfittando del grande sensore CMOS della fotocamera, gli utenti possono sperimentare video di alta qualità , anche in condizioni di scarsa illuminazione, con profondità  di campo ridotta derivante dal grande sensore. Inoltre, lo zoom ottico 4x può essere azionato durante le riprese, offrendo più versatilità . L'audio è stereo.      

powershot-g1-x-la-piu-avanzata-fotocamera-compatta-1.jpg

Un'ampia gamma di modalità  di scatto avanzate sono disponibili per assistere i fotografi in presenza di situazioni difficili. Quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione senza un treppiede, per esempio, la modalità  Handheld Night Scene cattura una sequenza di scatti ad alta velocità , combinando i dati per produrre un'immagine ben esposta con un effetto mosso ridotto al minimo. Inoltre, la modalità  High Dynamic Range (HDR), registra immagini con una gamma particolarmente estesa di toni chiari e scuri, combinando esposizioni multiple per fornire ombre e luci ricche di dettagli.    


powershot-g1-x-la-piu-avanzata-fotocamera-compatta-4.jpg


Ideale per gli utilizzatori di reflex EOS, PowerShot G1 X è compatibile con una serie di accessori del sistema EOS per espandere immediatamente la potenzialità  della fotocamera. I flash Canon Speedlite EX possono essere utilizzati per l'illuminazione creativa, mentre la custodia subacquea WP-DC44 garantisce protezione fino a una profondità  di 40 metri – ideale per le riprese sotto la pioggia o per scattare foto subacquee – con pieno accesso a tutti i controlli.
Un adattatore filtro opzionale FA-DC58C consente di utilizzare una serie di filtri, come ad esempio un polarizzatore circolare, per accentuare il cielo azzurro o rimuovere i riflessi. Per un'illuminazione più uniforme quando si riprendono soggetti macro, l'adattatore Macro Ring Lite (MLA-DC1) permette di utilizzare i flash macro dedicati del sistema EOS: Macro Ring Lite o Twin Lite.  

powershot-g1-x-la-piu-avanzata-fotocamera-compatta-3.jpg

PowerShot G1 X sarà  disponibile da Febbraio 2012 a un prezzo indicativo suggerito al pubblico di 710 euro IVA inclusa.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Fotoimaging Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media