BitCity
Consumer Fotoimaging Fotocamere compatte

Sony NEX-5N: fotocamera compatta da 16,1 megapixel

Forte dei consensi raccolti dal modello NEX-5, la nuova α NEX-5N di Sony compie un ulteriore passo avanti per offrire velocità  di risposta, qualità  d'immagine e possibilità  creative di una reflex digitale, ma in un corpo compatto e leggero.

di:

Pubblicato il: 29/08/2011 nella categoria Fotoimaging.

Sony NEX-5N: fotocamera compatta da 16,1 megapixel

Con una struttura in lega di magnesio leggera e resistente, e soltanto 23,3 mm di spessore nel punto più sottile, la nuova NEX-5N di Sony rappresenta l'evoluzione del design elegante e minimalista del modello NEX-5. Ma i miglioramenti rispetto al predecessore riguardano anche la qualità  delle foto e dei filmati HD, le funzioni creative e la semplicità  d'uso. La prontezza di risposta tocca nuovi livelli, con un ritardo allo scatto di soli 0,02 secondi circa.

sony-nex-5n-fotocamera-compatta-da-16-1-megapixel-3.jpg
Con la semplice pressione del pulsante dedicato, la NEX-5N realizza filmati Full HD in formato AVCHD ver. 2.0 (Progressive) con audio stereo a 50p.
La maggiore velocità  di lettura dal sensore porta il frame rate massimo a 60 fps rispetto ai precedenti 30 fps. Nelle riprese a 24p, i filmati acquistano un tocco artistico di grande espressività . Come negli scatti, la funzione Tracking Focus consente di selezionare e mantenere perfettamente a fuoco i soggetti in movimento attraverso lo schermo touch-screen.
Nelle riprese, inoltre, la NEX5-N offre il controllo totale sull'esposizione nelle modalità  PASM (programma, priorità  apertura/otturatore e manuale) - proprio come in una Reflex digitale . Le modifiche apportate ai circuiti hanno anche permesso di ridurre i livelli di rumorosità  (un vantaggio soprattutto nelle registrazioni silenziose) e migliorare così la qualità  dell'audio stereo.

sony-nex-5n-fotocamera-compatta-da-16-1-megapixel-1.jpg
Il modello NEX-5N è la prima fotocamera con obiettivo intercambiabile ad attacco E di Sony a offrire la nuova interfaccia intuitiva "Effetti Creativi Touch", sistema che dal monitor LCD touch-screen e mediante la ghiera consente di vedere in anteprima, applicare e combinare in pochi secondi impostazioni ed effetti quali la sfocatura dello sfondo, l'esposizione e la funzione Picture Effect, evitando il linguaggio specialistico che solitamente confonde i neofiti.
Introdotta per la prima volta sul modello NEX-C3, la funzione Effetti Artistici consente la creazione di sofisticati effetti creativi direttamente nella fotocamera, senza bisogno di interventi di post-elaborazione o di editing su PC. La funzione offre adesso 11 modalità  e 15 effetti, tra cui le novità  HDR Painting, Soft Focus, Miniature, Rich-Tone Monochrome e Soft High-key.

sony-nex-5n-fotocamera-compatta-da-16-1-megapixel-2.jpg
C'è poi un ampio ventaglio di funzioni e modalità  di imaging artistico quali 3D Sweep Panorama, Soft Skin, Auto HDR, Handheld Twilight e Anti Motion Blur.
In modalità  continua con priorità  alla velocità  di otturazione, la NEX-5N cattura scene in rapido movimento a ben 10 fps (il valore effettivo dipende dalle condizioni di scatto e dalle prestazioni della scheda di memoria) - la velocità  di scatto continuo più alta nel panorama delle fotocamere a ottiche intercambiabili di tipo "mirrorless"2.
Il monitor LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3.0") è orientabile di 80° verso l'alto e di 45° verso il basso per agevolare le inquadrature da qualsiasi posizione.
La tecnologia TruBlack assicura livelli di definizione e contrasto imbattibili, riducendo al minimo i riflessi sullo schermo. Grazie anche alla nuova interfaccia Effetti Creativi Touch, il monitor LCD rende più facile e flessibile che mai comporre le immagini, rivedere gli scatti e regolare le impostazioni dell'apparecchio.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Fotoimaging Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media