BitCity
Consumer Elettrodomestici Clima

LG presenta la propria nuova gamma di climatizzatori

LG ha presentato la propria nuova gamma completa di climatizzatori e i propri progetti nel settore dell'energia, implementando diverse soluzioni che includono l'illuminazione a LED e lo sfruttamento dell'energia solare.

di:

Pubblicato il: 29/03/2011 nella categoria Elettrodomestici.

LG presenta la propria nuova gamma di climatizzatori

LG Electronics ha presentato una gamma completa di prodotti per il settore dell'aria condizionata in occasione di Climatizacion, la principale Fiera europea del condizionamento, riscaldamento, ventilazione e refrigerazione.
Nel corso dell'evento, l'azienda coreana ha annunciato anche i nuovi progetti per diventare uno dei principali player in Europa nel mercato delle soluzioni energetiche.
I nuovi sistemi di climatizzazione di LG - Multi V III, Therma V e le soluzioni per lo sviluppo di UTA (Unità  di Trattamento dell'Aria) - hanno giocato un ruolo importante nell'appuntamento espositivo, rappresentando l'esempio dell'obiettivo dell'azienda: diventare leader nel mercato europeo della climatizzazione.
Multi V III si caratterizza per un coefficiente di prestazione pari al 4,58%, una maggiore capacità  per unità  grazie ad un accresciuto sistema di tubazioni pari a 1000 m e la massima efficienza, con un utilizzo di energia inferiore dell'11% rispetto ai precedenti modelli.
Il sistema Therma V (la pompa di calore aria/acqua per) è un ulteriore soluzione chiave proposta da LG a Madrid. Grazie alla sua tecnologia – per la quale ha conquistato l'"Innovation Award" all'AHR Expo di Las Vegas - il dispositivo Therma V raggiunge un'efficienza energetica superiore alle tradizionali unità  di riscaldamento.
Lo stand di LG ha incluso inoltre l'area dedicata alle Unità  di Trattamento dell'Aria (UTA), il cui sistema di controllo integrato permette la gestione dell'aria condizionata di un intero edificio. Infatti UTA permette di gestire, oltre al raffreddamento ed al riscaldamento dell'aria, anche ulteriori variabili come il controllo della ventilazione e della qualità  dell'aria, garantendo nel contempo un grande risparmio energetico.lg-presenta-nuovi-climatizzatori-e-i-propri-proget-1.jpgCon la presentazione della nuova gamma di climatizzatori, LG progetta di trasformarsi gradualmente in un fornitore di soluzioni globali per il mercato europeo.
Grazie ai consistenti investimenti, l'azienda coreana sta potenziando la parte di R&D e ha recentemente inaugurato l'EnergyLab, un nuovo centro di Ricerca & Sviluppo nel nord della Francia dotato di laboratori di analisi eccellenti.
Due sono i principali obiettivi dell'Energy Lab: la personalizzazione dei prodotti secondo le necessità  della clientela europea e lo sviluppo di meccanismi che incrementino ulteriormente l'affidabilità  e le prestazioni, per assicurare un utilizzo stabile e duraturo in tutte le condizioni atmosferiche.
Dal punto di vista dei servizi, inoltre, LG ha recentemente implementato il suo "3 2 1 Project" attraverso il quale l'azienda promette di rispondere alle domande del cliente entro tre ore dalla richiesta, alle riparazioni tecniche entro due giorni e alla fornitura di componenti necessari nell'arco delle 24 ore.
LG sta inoltre espandendo il proprio focus al settore dell'energia, implementando diverse soluzioni che includono l'illuminazione a LED e lo sfruttamento dell'energia solare.
LG prevede un investimento di 500 milioni di dollari per sostenere la propria forza lavoro in progetti di R&D e di ulteriori 10 miliardi di dollari fino al 2013 nell'ambito delle vendite globali.
"Abbiamo sviluppato una varietà  di prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze sempre più elevate dei consumatori, limitando nel contempo i costi e il consumo di energia. Siamo fiduciosi, abbiamo sviluppato ogni tipo di soluzione energetica per coprire qualsiasi business" ha dichiarato Hwan-yong Nho, President and CEO di LG Air Conditioning and Energy Solution Companylg-presenta-nuovi-climatizzatori-e-i-propri-proget-2.jpg





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Elettrodomestici Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media