BitCity
Consumer Block Notes Mercato

PayPal, agli italiani piace

I risultati dell'Osservatorio eCommerce b2c del Politecnico di Milano dimostrano che, in Italia, PayPal è il secondo metodo di pagamento per gli acquisti online. E il futuro riserva numerose novità .

di:

Pubblicato il: 18/11/2010 nella categoria Block Notes.

PayPal, agli italiani piace

PayPal agli italiani piace. Il risultato è evidenziato dall'ultimo Osservatorio eCommerce b2c realizzato dal Politecnico di Milano, uno studio sui metodi di pagamento online più utilizzati.
Ebbene, PayPal si è classificato al secondo posto (13% degli acquisti) dopo le sempre stabili carte di credito, comprese quelle prepagate (71% degli acquisti).
Gli accounti di PayPal in Italia sono quasi 5 milioni, pari a circa il 60% di chi compra online. La percentuale di mercato del 13% del famoso metodo di pagamento, poi, sale se si considerano specifici settori merceologici: nell'elettronica di consumo si raggiunge il 17%, mentre l'abbigliamento fa segnare un buon 19% d'uso.
In ambito mobile, settore particolarmente promettente secondo l'Ateneo milanese, PayPal si trova ben posizionato: la società , infatti, ha già  distribuito delle applicazioni specifiche per iPhone, BlackBerry e Android, oltre a metodi di pagamento via SMS e WAP.
Ma le novità  non sono finite. La funzione PayPal Express Mobile permetterà  di ricevere pagamenti sul proprio cellulare, mentre la nuova versione di PayPal Mobile per iPhone, la 3.0, sfrutterà  le capacità  di geolocalizzazione dello smartphone per trovare i negozi che accettano PayPal nelle vicinanze.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Block Notes Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media