BitCity
Business Approfondimenti Strategie di mercato

Microsoft Kinect, ecco il primo spot televisivo

E' comparso negli Stati uniti il primo spot pubblicitario relativo a Microsoft Kinect. Dalle immagini è evidente la strategia di Microsoft: estendere Xbox 360, attraverso il motion controller, a una nuova utenza casual gamer.

di:

Pubblicato il: 23/10/2010 nella categoria Approfondimenti.

Microsoft Kinect, ecco il primo spot televisivo

Manca davvero poco al debutto di Kinect. E'quindi naturale che Microsoft inizi a diffondere spot televisivi sul nuovo controller di movimento di Xbox 360. Nelle scorse ore ne è stato pubblicato uno, visibile a breve sulle reti americane. Nel promo si riescono a comprendere tutte le caratteristiche principali della nuova periferica e si intuisce anche, guardando chi sono i videogiocatori, l'apertura verso il casual gaming che Microsoft sta portando avanti.   
kinect-ecco-il-primo-spot-televisivo-1.jpg
Lo spot pubblicitario fa leva chiaramente sulla nuova esperienza di gioco che Kinect offre: controllare le azioni di gioco tramite il movimento del corpo. D'altronde anche il claim che da sempre accompagna Kinect è "you are the controller", "voi siete i controller".
Nel video i giocatori sono alle prese con alcuni titoli che saranno disponibili al momento del lancio: Kinect Sports, Dance Central e Kinectimals.






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Approfondimenti Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media