BitCity
Consumer Computer & Co Notebook

Asus serie B e P, i notebook con l'antifurto

Asus presenta le nuove serie di notebook B e P dedicate all'utenza di tipo professionale che integrano molte interessanti funzionalità  per la sicurezza dei dati e del possibile furto del dispositivo.

di:

Pubblicato il: 19/10/2010 nella categoria Computer & Co.

Asus serie B e P, i notebook con l'antifurto

I notebook Asus delle nuove serie B e P si prefiggono di rispondere, in particolare, alle specifiche esigenze del segmento business ed enterprise, che richiedono soluzioni per la mobilità  decisamente robuste, comode da trasportare, sicure ed affidabili nel tempo.
Per garantire libertà  di movimento da una parte e massima produttività  dall'altra, le nuove soluzioni firmate Asus saranno accompagnate da batterie ad elevata efficienza anche di tipo Boston-Power (disponibili solo su alcuni modelli), garantite ben tre anni ed in grado, a differenza di quelle utilizzate comunemente in larga scala sui notebook, di conservare la propria efficienza per oltre 900 cicli di carica, offrendo il vantaggio di mantenere pressochà© inalterata nel tempo l'autonomia del Pc.
In aggiunta, la tecnologia Asus Xpress Charge consente di raggiungere velocemente il 90% della ricarica in appena 90 minuti, riducendo, conseguentemente, anche i tempi di collegamento alla rete elettrica.
Oltre ad implementare la tecnologia Asus Secure Delete per la rimozione sicura dei dati sensibili, i nuovi notebook Asus delle serie B  offrono in particolare anche un lettore di impronte digitali ed un modulo hardware dedicato di tipo TPM (Trusted Platform Module), che consentono di evitare l'accesso a informazioni riservate da parte di terzi o persone non autorizzate.
asus-serie-b-e-p-i-notebbok-con-l-antifurto-1.jpgIntegrano inoltre un lettore dedicato di Smart Card con il quale viene garantito pieno supporto alle funzionalità  di identificazione, crittografia e protezione di dati e degli accessi, utili in particolare per attività  di e-procurement e per interagire con la Pubblica Amministrazione, ad esempio per usare la posta elettronica certificata piuttosto che per la gestione dei servizi ed applicazioni specifiche.
Tutti equipaggiati con processore Intel, i nuovi notebook business Asus sono dotati, inoltre, anche della tecnologia Intel Anti-Theft, grazie alla quale è possibile "bloccare" il Pc a livello hardware da locale oppure in remoto, inviando un apposito "segnale" non appena viene effettuato un accesso in rete.
Questa tecnologia è in grado di riconoscere in maniera intelligente situazioni di potenziale furto o accessi non autorizzati, grazie al meccanismo integrato nel chip della piattaforma, attivabile in base a precise regole di sicurezza pre-impostate e che possono essere adeguatamente personalizzate.
asus-serie-b-e-p-i-notebbok-con-l-antifurto-2.jpgQuando il sistema rileva una tale situazione di rischio potenziale, la tecnologia Intel Anti-Theft può, quindi, bloccare il processo di boot, impedendo agli utenti non abilitati di accedere al computer, salvo poter sbloccare nuovamente il notebook sia localmente, sia da remoto.
Le nuove proposte firmate Asus  sono predisposte, inoltre, per l'impiego di Computrace LoJack, un software che lavora in background e consente di rintracciare il notebook smarrito o rubato, localizzandolo con precisione ogni volta che il computer effettua un collegamento ad Internet.
Sviluppata per rispondere alle più diverse esigenze dell'utenza business anche attraverso formati e configurazioni differenti, che possono essere "customizzati" in funzione delle specifiche richieste, la nuova serie B include la linea da 14", denominata Asus B43, e la linea da 15.6", denominata B53, entrambe basate su processori Intel Core, anche con tecnologia vPro.
Le nuove proposte della serie B si segnalano anche per essere tra le prime soluzioni al mondo a supportare la tecnologia ATI Eyefinity multi-display, tecnologia che consente di visualizzare immagini e documenti su più schermi, impiegando fino a 3 display contemporaneamenteasus-serie-b-e-p-i-notebbok-con-l-antifurto-3.jpg





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Computer & Co Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media