BitCity
Consumer Block Notes Nuove aperture

Telecom insieme a Mondadori e Giunti per gli e-book

Telecom sigla accordi con Mondadori e Giunti per la distribuzione di e-book. Presentato alla fiera del libro di Francoforte Bibletstore.

di:

Pubblicato il: 09/10/2010 nella categoria Block Notes.

Telecom insieme a Mondadori e Giunti per gli e-book

àˆ stato presentato alla fiera del libro in corso in questi giorni a Francoforte, Bibletstore, lo store dedicato alla vendita di libri digitali nato dall'accordo tra Telecom Italia e Mondadori.
1200 i titoli presenti, di cui 800 già  in catalogo e 400 novità  edite sia in versione cartacea che in formato elettronico.
L'amministratore delegato di Mondadori, Maurizio Costa, ha affermato: "è 12 anni che si parla di e-book: adesso finalmente ci siamo. Il libro digitale amplierà  il mercato e può essere considerato una rivoluzione a favore del lettore alla quale non bisogna opporsi".
Il catalogo di e-book Mondadori, oltre che tramite la piattaforma Bibletstore (www.biblet.it), è disponibile anche sul sito bol.it e su Bookrepublic di Digitpub.
Secondo alcune fonti, Mondadori avrebbe inoltre già  siglato un'analoga intesa anche con la piattaforma iBookstore di Apple.
L'annuncio ufficiale è però stato rinviato di qualche giorno in attesa della chiusura della fiera del libro di Francoforte. Anche il Gruppo Giunti sta concludendo in questi giorni un accordo con Telecom per la distribuzione di e-book.
A rivelarlo è Bruno Mari, vicepresidente e responsabile della strategia digitale del gruppo. Per Mari "il libro diventerà  un prodotto interattivo e di facile accesso per un vasto pubblico. Punteremo in primo luogo sul catalogo per bambini e ragazzi".
Per entrambe le aziende Natale sarà  il momento ideale per lanciare i nuovi prodotti: Mondadori presenterà  tre canali tematici su abbonamento (alta letteratura, letteratura di genere giallo e rosa e ragazzi), mentre Giunti regalerà  l'e-book del nuovo libro di Susanna Tamaro, "Il Cerchio Magico", a chi ne comprerà  la versione cartacea.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Block Notes Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media