BitCity
Business Mercato Gdo Mercato

Media World ha aperto a Siracusa il suo secondo punto vendita in Sicilia

Il punto vendita è un free standing progettato con un layout innovativo per guidare il cliente nei i diversi reparti, dove i prodotti sono disposti secondo tre criteri espositivi che condizionano il processo di acquisto: experience/emotion, function e branding. è stato inaugurato presso la Contrada Spalla, Città  giardino Melilli. Presso la Ex S.S. 114 ora S.Provinciale Priolo, vicino al Parco Commerciale Belvedere Auchan.

di:

Pubblicato il: 08/08/2008 nella categoria Mercato Gdo.

Media World ha aperto a Siracusa il suo secondo punto vendita in Sicilia

Media World ha aperto a Siracusa - presso la Contrada Spalla, Città  giardino Melilli - il secondo megastore dell'insegna sull'isola siciliana. Il megastore è un free standing con una superficie di vendita che supera i 2.100 metri quadri e comprende 8 casse in barriera. Lo staff conta circa 40 collaboratori.
Presso il punto vendita sono disponibili circa 10.000 referenze tra telefonia, televisori LCD e plasma, computer e grandi elettrodomestici, a cui si affiancano libri, videogiochi, Smart Box o le Gift card.
Il layout innovativo del punto vendita guida il cliente nei i diversi reparti, dove i prodotti sono disposti secondo tre criteri espositivi che condizionano il processo di acquisto: experience/emotion, function e branding.
Nel primo caso, in cui si esalta la valenza esperienziale/emotiva, vengono sottolineati gli aspetti di integrazione tra i diversi prodotti e accessori, esplicitandone le loro potenzialità  e le modalità  di interazione con il consumatore.
Nel criterio function il prodotto viene presentato attraverso le caratteristiche più tipiche, con un'offerta ampia e aggiornata, mentre per il branding l'attenzione si focalizza sulle preferenze del consumatore per la marca, esposta all'interno del punto vendita con aree personalizzate direttamente dalle marche dei produttori.
 





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Mercato Gdo Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media