BitCity
Consumer Block Notes Curiosità

Maturità , le Commissioni d'esame sul sito del Ministero

Sul sito web del Ministero dell'Istruzione, sono disponibili le liste dei professori che costituiranno le commissioni d'esame alla prova di Maturità  2010, che inizierà  il prossimo 22 giugno.

di:

Pubblicato il: 25/05/2010 nella categoria Block Notes.

Maturità , le Commissioni d'esame sul sito del Ministero

I 500mila "maturandi" hanno ora la possibilità  di conoscere in anteprima i nomi di coloro che li dovranno giudicare nella tanto attesa e tanto temuta Maturità .
Sul sito internet del ministero dell'Istruzione, infatti, sono state pubblicate le liste dei professori che costituiranno le varie commissioni d'esame alla prova di maturità .
Gli studenti potranno vedere i nomi dei membri esterni e interni, la loro materia d'insegnamento e la loro scuola di provenienza.
I maturandi potranno accedere al sistema utilizzando tre diverse modalità  di ricerca: per tipologia d'istituto e provincia, attraverso il nome dell'istituto scolastico dove si svolgerà  la maturità  e inserendo nome e cognome del presidente o del commissario d'esame. 
maturita-le-commissioni-d-esame-sul-sito-del-minis-1.jpg
Manca meno di un mese all'inizio della Maturità  2010, sulla quale si aprirà  il sipario il prossimo 22 giugno con il tema d'italiano e che proseguirà  mercoledì 23 giugno con la seconda prova scritta, differenziata a seconda degli indirizzi, e venerdì 25 giugno con il quiz, la terza prova scritta.
Grazie al sistema online di verifica della propria commissione d'esame, gli studenti potranno quindi conoscere i nomi dei professori che si troveranno dinanzi durante le prove scritte e la prova orale.
Chissà  se la diffusione di internet e soprattutto dei social network diverrà  il sistema grazie al quale gli studenti ansiosi cercheranno informazioni sui membri esterni della loro commissione.
I maturandi sfrutteranno la rete per contattare gli allievi dei professori assegnati alla loro scuola, chiedendo notizie sulla personalità  e il metodo d'insegnamento dei docenti?
Cercheranno di attenuare la loro agitazione mobilitando il web per arrivare ad informazioni su quanto uno sconosciuto professore è "severo" o "buono"?
Analizzando la fruizione di Facebook & Co. da parte degli adolescenti di oggi, è verosimile ipotizzare di sì: internet diverrà  terra di gossip sui docenti italiani, in una sorta di rito propiziatorio prima della temuta Maturità .





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Block Notes Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media