BitCity
Consumer Computer & Co Notebook

Panasonic aggiorna il Toughbook CF-19

La nuova versione del Toughbook CF-19 di Panasonic migliora la capacità  di elaborazione dati e utilizza la nuova piattaforma mobile ultrasottile Intel con processore Intel Core i5.

di:

Pubblicato il: 25/05/2010 nella categoria Computer & Co.

Panasonic aggiorna il Toughbook CF-19

Panasonic ha annunciato la quarta versione del Toughbook CF-19, il modello top della gamma ruggedized con schermo convertibile.
Il CF-19 si presenta con una maggiore potenza di elaborazione dati, standard rugged più resistenti e una connettività  migliorata nella stessa misura di packaging, pesando poco più di 2kg, con uno schermo da 10.4" ad  alta visibilità .
La nuova versione fornisce un aumento del 32% nelle performance CPU (secondo dati forniti dalla stessa società ), ed incorpora il nuovo processore Intel Core i5-540UM a basso voltaggio.
I dispositivi si avvalgono della tecnologia Intel Turbo Boost e di Intel Multi-Threading per massimizzare le performance CPU, offrendo una minore dispersione di calore rispetto ai PC standard. Il nuovo processore Intel fornisce inoltre capacità  integrata di grafica ad alta definizione.
panasonic-aggiorna-il-toughbook-cf-19-1.jpg
Il CF-19 è dotato anche di memoria RAM DDR3 che è in grado di fornire il doppio della velocità  di trasferimento dati rispetto al modello precedente.
La nuova versione include la tecnologia Gobi 2000 mobile broadband di Qualcomm. Gobi 2000 semplifica le implementazioni multi-carrier wireless per i dipartimenti IT e permette ai mobile workers di un'azienda di avere  opzioni di connettività  ancora più avanzate mentre sono in viaggio, a casa o all'estero, e aggiunge funzionalità  A-GPS per una facile integrazione con i software di mappatura.
Il CF-19 integra inoltre l'opzione di un WWAN embedded e cinque antenne radio separate montate sullo schermo per offrire performance radio ottimali via WWAN, WLAN e Bluetooth (WIMAX opzionale) e include anche uno switch wireless dedicato.
La capacità  di poter visualizzare i dati e le applicazioni sullo schermo anche con la luce del sole è caratteristica essenziale per i field workers. Il CF-19 utilizza la tecnologia Circular Polarizing di Panasonic che offre una luminosità  del display di 1,000 nits e un basso rapporto di riflesso sul display da 10.4" XGA.
panasonic-aggiorna-il-toughbook-cf-19-2.jpg
Il CF-19 è inoltre dotato di un LCD con montaggio flessibile, per proteggere lo schermo dagli urti.
Con un case di lega di magnesio, presente sia all'interno che all'esterno, e con il rivestimento termico e anti-scratch di Panasonic, il CF-19 ha migliorato la propria resistenza. Testato secondo le normative MIL-STD contro cadute da 180cm, con una protezione ampliata contro acqua, polvere, vibrazioni e temperature estreme, il CF-19 ha ottenuto la certificazione IP65, MIL STD 810G.
Il dispositivo è dotato di un case rugged HDD contro le vibrazioni per migliorare la protezione dalle cadute, una ventola HDD e un sistema di contenimento di gommapiuma.
Il CF-19 è dotato di Windows 7 Professional sia nel modello Dual Active che in quello Touchscreen. Sul modello Dual Active è disponibile anche il downgrade a Windows XP Tablet PC Edizione 2005 SP3 e sul modello Touchscreen può essere installato il downgrade a Windows XP Professional Service Pack3.
Il nuovo CF-19 è compatibile con i supporti per auto del CF-19 e del CF-18 e con altre periferiche delle precedenti generazioni come il proteggi schermo e la docking station.
Ogni Toughbook è provvisto di una garanzia di 3 anni, con l'impegno di riparare le parti danneggiate entro 96 ore e una garanzia pari a 5 anni per i ricambi.
Il CF-19 Mark 4 è immediatamente disponibile presso i distributori Panasonic Toughbook.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Computer & Co Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media