BitCity
Consumer Block Notes Attualità

Sabato mattina i funerali di Raimondo Vianello

Saranno officiate sabato mattina, alle undici, le esequie di Vianello. A officiarle sarà  monsignor Carlo Faccendini, vicario episcopale del Cardinale Tettamanzi. successivamente il feretro raggiungerà  Roma dove troverà  sepoltura nel cimitero del Verano.

di:

Pubblicato il: 16/04/2010 nella categoria Block Notes.

Sabato mattina i funerali di Raimondo Vianello

Saranno officiate sabato 17 aprile, in mattinanata, alle undici, le esequie di Vianello. A officiarle sarà  monsignor Carlo Faccendini, vicario episcopale di Tettamanzi, poi il feretro raggiungerà  Roma dove troverà  sepoltura nel cimitero del Verano. Raimondo Vianello, Classe 1922, che tra poco, precisamente nel mese di maggio, avrebbe compiuto 88 anni, è stato uno degli ultimi grandi volti della mai dimenticata televisione del dopoguerra, dell'Italia degli anni del miracolo italiano, animatore con la sua grazie a la sua ironia di infiniti sketches, sia sul piccolo schermo che nei teatri del varietà , dove ha duettato accanto ai suoi grandi colleghi, come Mike Bongiorno, Aldo Tortora e Pippo Baudo. E anche come uno dei protagonisti della Commedia all'italiana insieme a Ugo Tognazzi, con cui ha spesso lavorato in coppia.
Vianello, con l'inseparabile nella collaudatissima coppia con la moglie Sandra Mondaini, conosciuta nel 1959 e sposata tre anni dopo, hanno lavorato per anni con un crescente successo culminato negli ultimi anni  - dopo il passaggio a Mediaset -  con la serie televisiva Casa Vianello. Indimenticabili restano anche i loro varietà  televisivi alla Rai come Tante scuse, Di nuovo tante scuse e prima ancora, le irresistibili scenette a fianco di Ugo Tognazzi.
Appassionato di calcio, Vianello nel 1992 acquista nuova popolarità  con la conduzione di Pressing, programma di commento al campionato di calcio di Italia 1, che condurrà  per otto stagioni, guadagnado anche il Telegatto 1992, quale migliore programma sportivo dell'anno. Divenuto ormai un'icona del 'buon presentatorè, sempre capace di creare un'atmosfera cordiale e piacevole, Raimondo Vianello viene chiamato nel 1998 dalla Rai (con il consenso straordinario di Mediaset) a presentare il Festival di Sanremo. Ed è proprio sul palco di Sanremo che nel 2008 fa una delle sue ultime apparizioni televisive.                             
Intanto sul Web stanno iniziando susseguirsi messaggi di cordoglio, in cui si ricordano con affetto e simpatia le gag di Vianello, soprattutto quelle in coppia con la moglie Sandra Mondaini. L'homepage di Facebook di una gran parte degli utenti italiani, ad esempio, ha iniziato a riempirsi di post contenenti immagini di Vianello, link che rimandano agli articoli pubblicati sulle testate online in cui si dà  notizia della scomparsa dell'uomo dello spettacolo e messaggi scritti dagli stessi utenti che lo ricordano. E' probabile che molti decidano di collegarsi a YouTube, per riguardare qualche clip divertente della coppia d'oro del mondo dello spettacolo italiano.  Noi vi suggeriamo questa scena cult di Casa Vianello:





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Block Notes Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media