BitCity
Consumer Block Notes Mercato

La3 va in onda su SKY e diventa una Game Show TV

La3, la TV Digitale Mobile di 3 Italia, si trasforma in una Game Show TV, diventando il primo canale in Italia dedicato completamente ai giochi. E' in onda su SKY, canale 133, oltre che sui TVfonini DVB-H e sui Videofonini UMTS dei clienti 3.

di:

Pubblicato il: 09/04/2010 nella categoria Block Notes.

La3 va in onda su SKY e diventa una Game Show TV

La3, la TV Digitale Mobile di 3 Italia, si trasforma in una Game Show TV, diventando il primo canale in Italia dedicato completamente ai giochi. Il nuovo show  è in onda su SKY, canale 133, oltre che sui TVfonini DVB-H e sui Videofonini UMTS dei clienti 3 Italia.
I telespettatori, attraverso le chiamate, le videochiamate e l'invio di SMS ai numeri dedicati, potranno partecipare in maniera interattiva ai programmi e ai giochi del palinsesto de La3 che, ogni mese, assegnerà  35 premi giornalieri e 2 super premi mensili, circa 11.000 mila premi all'anno per un valore complessivo di circa 1.100.000 euro. La trasparenza e la regolarità  dello svolgimento dei giochi e delle estrazioni sarà  garantita da un funzionario della Camera di Commercio.
Il palinsesto quotidiano de La3, con 14 ore di diretta dalle 10 alle 24, è costituito dai format TeleGiocoShow, Uno di Tre e BoxTime. Protagonisti saranno quindici 3Jay, dodici "titolari", (Elisa Alloro, Lisa Dalla Via, Iaia De Rose, Fabio De Vivo, Gianpaolo Gambi, Dino Lanaro, Romina Minadeo, Martina Panagia, Clelia Patella, Rudy Smaila, Valentina Varisco, Valentina Veronese) e tre aspiranti 3Jay (Gabriella Capizzi, Erika Mariniello e Silvia Mendola), tutti giovani brillanti con precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo.
TeleGiocoShow, presentato dai 3Jay che si alterneranno in video, è il format con giochi e quiz per mettere alla prova le abilità  linguistiche, logiche e matematiche dei partecipanti.
I vincitori dei giochi potranno partecipare a La Cassaforte, il jackpot game che mette in palio scooter, viaggi, televisori e tanti altri premi. Ma le possibilità  di vincere non si esauriscono qui. Infatti, tutti i telespettatori che avranno inviato almeno un SMS o chiamato il numero dedicato potranno partecipare all'estrazione del super premio mensile (ad esempio un auto) del valore di circa 10.000 euro.
Uno di Tre, ideato e condotto da Peppe Quintale (protagonista di quattro edizioni delle Iene), è invece il primo talent show che mette in competizione tra loro i conduttori. Si tratta di un vero e proprio "contest" in cui si affronteranno i 3Jay "titolari" insieme agli aspiranti 3Jay, chiamati a guadagnarsi le simpatie e i favori del pubblico. I telespettatori potranno votare il 3Jay preferito, dando vita ad una classifica per premiare i migliori, eliminare il'ultimo in graduatoria e selezionare gli aspiranti 3Jay con le caratteristiche giuste per diventare Uno di Tre.
I telespettatori potranno votare il 3Jay preferito inviando un SMS. Tra tutti i telespettatori che avranno inviato almeno un SMS, ogni mese, sarà  estratto il vincitore del super premio mensile del valore di circa 3.000 euro (ad esempio uno scooter).
Uno di Tre, in onda ogni lunedì alle 21, si articola in diversi appuntamenti, uno mensile della durata di 60 minuti, gli altri settimanali della durata di 30 minuti, che permetteranno ai telespettatori de La3 di conoscere meglio i 3Jay che partecipano al contest.
Durante l'appuntamento mensile verranno premiati i 3Jay più votati, mentre l'ultimo in graduatoria dovrà  abbandonare il ruolo di 3Jay titolare e lasciare posto al primo classificato degli aspiranti.
L'appuntamento settimanale è invece dedicato agli aspiranti 3Jay, messi alla prova da Peppe Quintale e pronti a giocare al meglio le loro carte per convincere i telespettatori a votarli.
BoxTime invece andrà  in onda tra un blocco e l'altro di TeleGiocoShow ed è lo spazio a disposizione dei 3jay per illustrare giochi e premi, oltre che per autopromuoversi.
Con lo slogan "Chi ha 3 va al cinema. Paga 3", prenderà  il via "Grande Cinema 3", l'attesissima iniziativa con cui 3 Italia punta a fidelizzare ed allargare la sua base clienti: i beneficiari riceveranno una tessera personale, utilizzabile in qualsiasi giorno della settimana, per andare gratuitamente al cinema in oltre 200 (300 a regime) sale cinematografiche italiane.
3 Italia premierà  i suoi migliori clienti con 3 tipologie di Card: la Green Card, per i nuovi clienti ricaricabili, e la Silver Card, per i già  clienti 3, con cui si potrà  andare al cinema una volta al mese, oltre all'esclusiva Gold Card, per i clienti abbonati, che consentirà  un ingresso alla settimana per tutto il 2010. In particolare, i clienti 3 potranno accedere agli spettacoli dei film distribuiti dalle maggiori case cinematografiche tra le quali 01 Distribution, Fox, Lucky Red, Medusa, Moviemax e Sony (altre sono in trattativa) in oltre 200 cinema italiani.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Block Notes Pagina precedente














News

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media