BitCity
Consumer Block Notes Attualità

YouTube diventa più semplice

YouTube si presenta con una nuova interfaccia che fa della semplicità  e immediatezza i propri punti di forza.

di:

Pubblicato il: 03/04/2010 nella categoria Block Notes.

YouTube diventa più semplice

YouTube è cambiato, profondamente cambiato. Almeno nell'approccio con l'utente. La nuova interfaccia grafica, infatti, è solo un dettaglio del grande rimaneggiamento messo in atto dagli sviluppatori: un'opera di riprogettazione tra le più importanti di sempre, per il sito. Lo hanno annunciato alcuni importanti figure del team di YouTube, attraverso un post apparso sul blog ufficiale. "Back to basics", ritorno alla semplicità , questo il principio seguito dai programmatori. Dopo un periodo di raccolta di feedback, finalmente il repository video più famoso al mondo ha messo in atto le nuove modifiche.
youtube-cambia-interfaccia-e-ritorna-alla-semplici-1.jpg
Il nuovo YouTube è
più snello e semplice da usare, con le informazioni principali relative al video raccolte tutte in uno spazio dedicato e inconfondibile, sotto il filmato stesso. Sono stati spostati anche il menu di upload delle clip e il sistema di ranking, rispettivamente sopra e sotto il video.
Cambio anche per i correlati: i filmati sono ora più coerenti con quello visualizzato, attraverso un'analisi delle parole chiave cercate dall'utente.
A livello di iscritti, YouTube ha reso più visibile il numero di video caricati da ciascun utente e più semplice la creazione di playlist personali. Gli sforzi del team, però, non hanno accontentato tutti: sono molti i commenti taglienti al post dedicato al restyling.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Block Notes Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media