BitCity
Consumer Computer & Co Notebook

Sony VAIO serie Z, mobilità  e prestazioni

Sony presenta la nuova serie di notebook ultraportatili VAIO serie Z. Dotazione hardware di tutto rispetto e ridotte dimensioni caratterizzano questi nuovi prodotti.

di:

Pubblicato il: 27/03/2010 nella categoria Computer & Co.

Sony VAIO serie Z, mobilità  e prestazioni

I nuovi VAIO Serie Z sono notebook ultraportatili di fascia alta che offrono prestazioni per rispondere con potenza e velocità  a ogni esigenza lavorativa, facendo risparmiare tempo prezioso e incrementando la produttività . Oltre ai 6 GB di RAM con cui gestire le applicazioni, la configurazione Quad SSD consente di scrivere dati in parallelo su un massimo di quattro unità  a stato solido, per velocità  di elaborazione davvero elevate. Più compatta e leggera dei sistemi HDD convenzionali, questa configurazione offre una velocità  di trasferimento di 6,2 volte superiore (rispetto a un disco fisso da 5400 giri/min), per accelerare i tempi quando anche i secondi contano.



Il nuovo VAIO Serie Z non sacrifica nemmeno le prestazioni grafiche: il chipset grafico integrato NVIDIA GeForce GT330M, con 1 GB di memoria VRAM GD dedicata, consente di gestire agevolmente documenti multimediali impegnativi, presentazioni, riproduzione di film e molto altro ancora. Un nuovo sistema grafico ibrido dinamico (Dynamic Hybrid Graphics System) ottimizza in maniera intelligente le prestazioni, a seconda del flusso di lavoro. Oltre alla selezione manuale delle modalità  grafiche, la funzione AUTO riconosce le condizioni di utilizzo e provvede a passare automaticamente dalla modalità  STAMINA alla modalità  SPEED (e viceversa) a seconda delle applicazioni in uso.



Con soli 1,4 kg di peso, il nuovissimo VAIO Serie Z è realizzato in fibra di carbonio - leggera ma resistente - e alluminio, garanzia di massima portabilità  e robustezza. Il notebook è impreziosito da un solido ma leggero poggiapolsi, ricavato da un'unica lastra di alluminio con lavorazione meccanica di precisione. Lo schermo VAIO Display Premium HD 1920 x 1080 (modello VPCZ11Z9E/B), con i suoi 33,3 cm (13,1") e la retroilluminazione LED, assicura alti livelli di luminosità , chiarezza e contrasto. L'ampissima gamma cromatica, pari a una copertura del 96% dello spazio colore Adobe RGB, offre una riproduzione ricca e vivida dei video e delle foto Full HD.



Al buio, il sensore di luce ambientale integrato attiva automaticamente la retroilluminazione della tastiera a scanso di errori di battitura, abbassando contemporaneamente l'illuminazione dello schermo per risparmiare energia. Per maggiore praticità  e tranquillità , il tasto ASSIST, presente sul pannello anteriore, offre l'accesso one-touch a VAIO Care, il nuovo programma di facile utilizzo che, in pochi clic, consente di effettuare operazioni di manutenzione, diagnosi e troubleshooting.



La produttività  aumenta ulteriormente grazie alla tecnologia Everywair per l'accesso alla banda larga mobile 3G/HSDPA, che permette di collegarsi a reti ad alta velocità  quando si è fuori casa o fuori ufficio. Dotato di processori di ultima generazione Intel Core a efficienza energetica, ogni nuovo modello VAIO Serie Z è fornito con sistema operativo Windows 7 Professional autentico. La gamma completa di accessori comprende una docking station dedicata, borse in pelle, mouse e batterie aggiuntive. Il nuovo VAIO Serie Z può essere prenotato sul sito dedicato, dove è anche possibile scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni, come le cuffie intrauricolari con tecnologia di eliminazione del rumore e 8 GB di memoria. La nuova Serie Z sarà  disponibile a partire da fine marzo 2010.






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Computer & Co Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media