BitCity
Consumer Software Software per computer

Office 2011 per Mac in arrivo quest'anno

Microsoft ha presentato ufficialmente la versione di Office 2011 per Mac. Mantenuta l'interfaccia "ribbon" e introdotto il supporto alle Office Web Apps, l'edizione cloud della suite di produttività .

di:

Pubblicato il: 29/03/2010 nella categoria Software.

Office 2011 per Mac in arrivo quest'anno

Al MacWorld Expo Microsoft ha annunciato Office 2011 per Mac, atteso nel 2010 inoltrato. La suite di produttività  manterrà  l'interfaccia "ribbon" della versione Windows e reintrodurrà  Outlook per Mac e il supporto per le Office Web Apps, la declinazione browser-based di Office 2011.


Microsoft aveva già  dichiarato lo scorso anno di essere al lavoro per riportare Outlook su Mac. Ora i dettagli sono aumentati: la versione Mac di Office arriverà  per la stagione natalizia e supporterà  l'importazione di file .pst dall'edizione Windows.
Eric Wilfrid, general manager della Mac Business Unit di Microsoft, ha dichiarato: "Ci avete riferito che lavorare su più piattaforme per voi è una priorità  ed è per questo motivo che  stiamo rendendo Office 2011 per Mac la migliore e più compatibile suite di produttività  in ambiente OS X". Prima di OS X, il prodotto Microsoft includeva una versione di Outlook compatibile con Exchange, che offriva la gestione di e-mail e un calendario-agenda. Con l'avvento di OS X, però, Microsoft è passata a un'applicazione solo per Mac chiamata Entourage che offriva, all'inizio, una compatibilità  molto limitata con Outlook o Exchange. Con il tempo la connettività  di Entourage con Exchange è stata migliorata, anche se la compatibilità  totale non è mai stata raggiunta.




Oltre ad Outlook, Office 2011 per Mac  offre diversi strumenti di collaborazione utili, ad esempio, quando diversi membri di un team lavorano ad uno stesso documento da diverse macchine, anche non in compresenza. Gli addetti Microsoft sono fiduciosi che le Office Web Apps non intaccheranno le vendite della versione desktop. "Non forniscono quella capacità  di lavoro offline che è un fattore chiave di Office", ha dichiarato Mike Tedesco, senior product manager della Mac Business Unit di Microsoft.
La sua collega Amanda Lefevbre ha commentato che alcuni utenti Mac potrebbero usare solo la suite in versione cloud, ma ha aggiunto che "probabilmente non avrebbero mai comprato Office, in ogni caso". Per quanto riguarda lo sbarco su altri Os Apple – iPhone Os – Microsoft è rimasta circospetta. La società  interessata al progetto, ma non ci sono strategie precise:"Ovviamente è una piattaforma diffusa e non possiamo ignorarlo", ha aggiunto Lefevbre. Lo stesso vale per l'iPad, ancora fresco di annuncio.  
Tornando al Office 2011 per Mac, Microsoft sta provando il prodotto internamente e ha in programma l'inizio di un beta testing con utenti selezionati a breve.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Software Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media