BitCity
Business Approfondimenti Strategie di mercato

Addio Windows Mobile, ecco Windows Phone 7 Series

Al Mobile World Congress di Barcellona è stata lanciata la nuova generazione di esperienza mobile targata Microsoft. Arrivo sugli scaffali previsto per la stagione natalizia 2010.

di:

Pubblicato il: 16/02/2010 nella categoria Approfondimenti.

Addio Windows Mobile, ecco Windows Phone 7 Series

Steve Ballmer, il numero uno di Microsoft, ha presentato al Mobile World Congress la nuova generazione di dispositivi Windows Phone, denominata Windows Phone 7 Series. Con questa nuova piattaforma Microsoft offre un approccio innovativo ai sistemi operativi per i cellulari, caratterizzato da design tutto nuovo e da esperienze di utilizzo integrate che mettono a disposizione degli utenti i contenuti richiesti del web e delle applicazioni a cui tengono maggiormente Per la prima volta in assoluto, in esclusiva per i telefonini 7 Series, Microsoft riunirà  in un telefono cellulare i giochi di Xbox Live e i contenuti video e musicali di Zune. I partner hanno già  iniziato a produrre i nuovi device, che i clienti potranno trovare nei negozi a partire dalla stagione natalizia 2010
                             

"Oggi, sono orgoglioso di presentare Windows Phone 7 Series la nuova generazione di dispositivi Windows Phone",  ha dichiarato Ballmer. "In un mercato affollato di cellulari con formati simili e che fanno tutti la stesse cose, ho chiesto al  nostro team di fornire un nuovo tipo di esperienza mobile. Crediamo che Windows Phone 7 Series è un telefono che realmente rappresenta il dinamismo della vita delle persone e il loro bisogno di essere collegate alle altre persone". Con Windows Phone 7 Series, Microsoft inaugura un nuovo modo di concepire il software per i cellulari.
Il tutto inizia con un sistema di design olistico che offre informazioni su ogni caratteristica del telefono, dalla mobilità  e dal layout di forte impatto visivo all'integrazione tra le sue funzioni e l'hardware. Nella schermata iniziale, sezioni aggiornate dinamicamente mostrano direttamente agli utenti i contenuti in tempo reale, rompendo con la tradizione di icone statiche che fungono da passaggio intermedio per l'applicazione. Per esempio, creando una sezione dedicata ad un amico nella pagina iniziale, l'utente può disporre di una visuale chiara e aggiornata relativa ai post ed alle immagini più recenti del proprio contatto, semplicemente visualizzando la schermata iniziale.



In ogni dispositivo Windows Phone 7 Series sarà  presente un pulsante hardware dedicato per Bing, che consentirà  di accedere con un solo clic alla funzionalità  di ricerca da qualsiasi schermata del telefono, mentre un'implementazione speciale di Bing Search consentirà  di ottenere risultati personalizzati e contestualizzati, visualizzando il contenuto web o locale più rilevante, in base al tipo di richiesta.
I dispositivi Windows Phone 7 Series offrono esperienze integrate senza uguali in un unico cellulare tramite i centri attività  (hub) di Windows Phone. I centri attività  riuniscono in una singola visuale contenuti correlati  web, applicazioni e servizi , semplificando le attività  quotidiane. I telefoni Windows Phone 7 Series includono sei hub basati su specifici temi, che riflettono le attività  più importanti per gli utenti:   

- Persone: offre un'esperienza sociale coinvolgente, riunendo i contenuti più importanti di ogni contatto, tra cui i feed live di social network e foto. Fornisce inoltre una posizione centrale da cui inviare aggiornamenti a Facebook e Windows Live in un unico passaggio.  



- Immagini: semplifica in un unico passaggio la condivisione di immagini e video in un social network. I dispositivi Windows Phone 7 Series riuniscono inoltre le foto di un utente integrando web e PC e facendo del telefono lo strumento ideale per visualizzare la raccolta completa di video e foto di una persona.  
- Giochi: offre la prima e unica esperienza Xbox Live ufficiale su cellulare, inclusi giochi abilitati per Xbox Live, classifiche universali degli amici e la possibilità  di visualizzare avatar, obiettivi, lista amici e profilo di un giocatore. Con più di 23 milioni di membri attivi in tutto il pianeta, Xbox Live apre ad un mondo di amici, giochi ed intrattenimento su Xbox 360 e PC Windows, ora anche sui Windows Phone 7 Series.  
- Musica + Video: crea un'esperienza multimediale incredibile con il meglio di Zune, i contenuti del PC, servizi musicali online e una radio FM integrata, riunendo in un unico spazio di semplice utilizzo tutti i contenuti video e musicali. àˆ possibile trasformare l'esperienza multimediale in evento sociale con Zune Social e condividere i suggerimenti relativi ai contenuti multimediali con appassionati di musica. L'esperienza di riproduzione è semplice,  di facile navigazione e coinvolgente per l'ascoltatore.  



- Marketplace: consente all'utente di trovare in modo semplice applicazioni e giochi certificati e di caricarli sul dispositivo.  
- Office: offre accesso immediato da un Windows Phone al software di produttività  più diffuso al mondo. Con accesso a Office, OneNote, SharePoint e Workspace da un unico punto, gli uteni possono facilmente leggere e condividere docmenti. Con l'integrazione di Outlook Mobile, gli utenti possono restare produttivi e aggiornati anche attraverso device mobili.  

Partner di tutto il mondo si sono impegnati a includere Windows Phone 7 Series nei propri piani di  portfolio prodotti. Tra di essi sono inclusi gli operatori di telefonia mobile: AT&T, Deutsche Telekom AG, Orange, SFR, Sprint, Telecom Italia, Telefà³nica, Telstra, T-Mobile USA, Verizon Wireless e Vodafone, e produttori come Dell, Garmin-Asus, HTC, HP, LG, Samsung, Sony Ericsson, Toshiba e Qualcomm. I primi telefoni Windows Phone 7 Series saranno disponibili a partire dalla stagione natalizia 2010. Coloro che desiderano ottenere ulteriori informazioni su Windows Phone 7 Series e ricevere una notifica della disponibilità  possono registrarsi a questo indirizzo.

                             





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Approfondimenti Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media