BitCity
Business Mercato Gdo Mercato

Euronics chiude il 2009 in bellezza e guarda avanti

Il 2009, nonostante la crisi, si chiude positivamente per il gruppo d'acquisto Euronics, che stima una crescita compessiva superiore al 9%.

di:

Pubblicato il: 22/12/2009 nella categoria Mercato Gdo.

Euronics chiude il 2009 in bellezza e guarda avanti

Le vendite natalizie stanno andando molto bene. Non lo diciamo noi, ma il vice presidente Euronics, Franco Vipiana. Un nota positiva in un anno che per molti ha rappresentato molto sofferenza. Euronics invece chiuderà  il 2009, queste le previsioni, con una crescita pari al 9.4%, attestandosi a circa 1.800 milioni di euro (Iva esclusa) di fatturato.Un incremento che rimane tale anche considerando il numero di negeuronics-chiude-in-bellezza-e-guarda-avanti-1.jpgozi del 2008, con un balzo dell'1.3%, e che sale al +8.1 includendo le nuove aperture. Nell'ambito del mercato Electrical retail, costituito dalle catene specializzate di elettronica e dai gruppi d'acquisto, attualmente Euronics si attesta a quota 14%.“Siamo un marchio oramai affermato e appettibile, che molti centri commerciali ambiscono ad avere”, sostiene Vipiana. Nel corso del 2009 Euronics ha aperto 21 punti vendita raggiungendo quota 643 negozi, di cui 272 a insegna Euronics e 371 come Euronics Point. La superficie media di vendita è attorno a 1.350 metri quadrati. Bene anche il sito online, che nel corso dell'anno ha registrato una importante crescita con circa 2 milioni di visitatori unici. Per il 2010, la catena intende aprire nuovi esercizi, una ventina circa quelli previsti, e investire ulteriormente sull'online.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Mercato Gdo Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media