BitCity
Consumer

Media World crea spazi verdi

Grazie al progetto “Adotta un albero”, a cui ha aderito, Media World ha contribuito a creare una nuova oasi verde all'interno di un parco lombardo.

di:

Pubblicato il: 14/08/2009 nella categoria .

Media World crea spazi verdi

Tutti coloro che hanno effettuato acquisti presso Media World negli utlimi 12 mesi, hanno contribuito alla creazione di una area verde all'interno di un parco situato nel comune di Monticelli Riva in provincia di Pavia.
Media World, infatti, partecipa al progetto “Adotta un albero”, una iniziativa che fa parte del progetto Emission free-No effetto serra” messo in atto da Eco-Way, società  di consulenza globale sui cambiamenti climatici, con l'appoggio di Fondazione Terra Onlus.
Ogni 200 punti raccolti, i clienti di Media World hanno avuto la possibilità  di adottare un albero e contribuire così alla creazione del nuovo spazio verde. La partecipazione ha consentito di “adottare” 320 piante, un numero che consente di assorbire circa due tonnellate di anidride carbonica all'anno, rilasciando al contempo ossigeno nell'atmosfera.
“Il progetto «Adotta un albero» è solo una nelle iniziative che Media World ha deciso di promuovere per diffondere la cultura ambientale, fondamentale per migliorare comportamenti e stili di vita non corretti – ha dichiarato Giuliano Pezzano, direttore marketing clienti Mediamarket - Media World, infatti, ha ideato ProGreen: il primo programma di sensibilizzazione del consumatore verso un acquisto consapevole di beni di elettronica ecocompatibili, al fine di preservare l'ambiente e le sue risorse naturali”.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Pagina precedente














News

Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita Nel 2017 torna l'inflazione, prezzi in crescita

Secondo i dati Istat, a dicembre 2017 l'indice per l'intera collettività (NIC) è cresciuto dello 0,4% su...

Saldi, cresce la propensione all'acquisto Saldi, cresce la propensione all'acquisto

Capi di abbigliamento, calzature, accessori di moda, biancheria intima i prodotti più acquistati. Negozi...

Oggi parte la stagione dei saldi invernali Oggi parte la stagione dei saldi invernali

Si spenderà circa 143 euro a persona per abbigliamento, calzature ed accessori.

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i punti...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media