BitCity
Business Mercato Gdo Mercato

Un nuovo look per Packard Bell

Nell'ottica della nuova strategia multibrand adottata da Acer, Packard Bell cambia volto e propone anche un nuovo logo.

di:

Pubblicato il: 14/06/2009 nella categoria Mercato Gdo.

Un nuovo look per Packard Bell

Reinventare i trend di oggi e porre le basi per le conquiste di domani. Questa la strategia che intende perseguire Acer con il nuovo logo di Packard Bell. Fondata nel 1926, l'azienda ha sempre seguito nell'evoluzione dei propri prodotti il design, la semplicità  e la complicità . Valori che ancora oggi fanno parte della sua identità  e che Acer intende portare avanti.
“…Abbiamo analizzato la brand proposition di Packard Bell derivante dalla strategia multibrand con la massima attenzione – ha dichiarato Gianpiero Morbello, Acer group vice presidente marketing & brand – Stiamo per portare a termine una delle più importanti evoluzioni nella storia di Packard Bell e del gruppo. Stiamo andando avanti. Da superfici spigolose a linee arrotondate. Dal viola al rosso, da Packard Bell alla semplice sigla PB…”.
E i colori, come sempre, sono importanti in un marchio. I colori nelle lunghezze d'onda del rosso sono considerate “calde” e trasmettono al consumatore “tepore e comfort”.
Il passaggio dal viola precedente che indica lusso, ricercatezza, ma allo stesso tempo

un-nuovo-look-per-packard-bell-1.jpg

invidia e circospezione, è stato sotituito dal rosso, che emotivamente trasmette entusiasmo, passione e amore. Attira maggiormente l'attenzione e trasmette in modo netto la nuova personalità  del brand. Che nell'ottica di Acer è vincente e con forte personalità . Adatta ad affrontare le nuove sfide.
Al cambio di colore e di logo, Acer associa anche uno sviluppo del design verso forme più arrotondate, focalizzate sulla mobilità  e facilità  d'uso.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Mercato Gdo Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media