BitCity
Business Approfondimenti Strategie di mercato

Euronics cavalca positivamente la crisi

Per Albino Sonato, presidente di Euronics, le strategie messe in campo dall'insegna Euronics sono vincenti e i risultati gli danno ragione visto che nei prinmi tre mesi dell'anno il Gruppo è crfesciuto in doppia cifra, contro un mercato che cresce solamente con un piccolo incremento.

di:

Pubblicato il: 21/04/2010 nella categoria Approfondimenti.

Euronics cavalca positivamente la crisi

C'è soddisfazione nelle parole e negli occhi di Albino Sonato, presidente di Euronics, nell'annunciare la nuova campagna pubblicitaria della catena. E'  on air da  giorni e ha come protagonista un leone realizzato sulle fattezze di un vero essere umano e trasformato in cartone animato. Si chiama Napo-Leone e interpreta il consumatore, che nei negozi Euronics si muove a proprio agio "come fosse nel suo regno".
La campagna è stata realizzata dall'agenzia pubblicitaria Max Information del gruppo Armando Testa, guidata da Giorgio Sandri ed è trasmessa sia in televisione sia in radio. Ma è anche protagonista all'interno dei punti vendita con cartonati e gadget. Nei periodi di maggiore affluenza Euronics organizzerà  eventi con "umani" vestiti da Napo-Leone, per intrattenere il pubblico e soprattuto i bambini. "Il messaggio che intendiamo trasmettere è molto forte – afferma Sonato – e intendiamo portarlo avanti per lungo tempo, con iniziative ed eventi di vario genere… Il cliente deve sentirsi come a casa propria all'interno di Euronics, anzi, come fosse il suo regno". Lo spot si pone l'obiettiveuronics-vince-la-crisi-1.jpgo di rendere l'immagine della catena più riconoscibile e affidabile. Un luogo dove il consumatore può trovare ciò che gli serve, cortesia e attenzione al prezzo. "Da sempre – prosegue Sonato - Euronics si è distinta nel mercato della grande distribuzione specializzata come catena attenta alle esigenze dei clienti, attraverso attività  dedicate e servizi volti a rispondere tempestivamente alle loro richieste… E il cliente è il protagonista assoluto della nuova campagna, confermando la filosofia già  sposata negli anni passati  attraverso i claim Il Cliente ha sempre Euronics e Euronics è contro l'abbandono del Cliente…".

Pagina successiva >>>


Sommario:



Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Approfondimenti Pagina precedente














News

Il ricco Natale di Samsung Il ricco Natale di Samsung

L’esclusivo Samsung Galaxy Celebration Box include il Galaxy Note10+ insieme a Galaxy Watch Active2 con 2...

GFK, il Black Friday fa bene solo all'online GFK, il Black Friday fa bene solo all'online

Nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un...

PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition PlayStation 4 e Xbox One, disponibile l'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X,...

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell'affluenza in-store in Italia

Il Black Friday registra una crescita pari al 5.3% nell’affluenza in-store in Italia su base annua,...

Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld Con 'Far neri i prezzi' parte il Black Friday di Mediawolrld

Al via il Black Friday di MediaWorld: fino al 2 dicembre centinaia di prodotti disponibili in un'operazione...

Mittel si compra Ciesse Piumini Mittel si compra Ciesse Piumini

Il valore dell'operazione finanziaria è di 11,3 milioni di euro, a quali si aggiungono 4,1 milioni relativi...

Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici Milano, lunedì 21 gennaio sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media