BitCity
Consumer Telefonia Smartphone

Sony Mobile, in primacera due nuovi smartphone Xperia

La gamma primaverile di smartphone Sony si amplia con due nuovi modelli Xperia SP e Xperia L.

di:

Pubblicato il: 01/04/2013 nella categoria Telefonia.

Sony Mobile, in primacera due nuovi smartphone Xperia

Sony annuncia i nuovi smartphone Xperia SP e Xperia L, che vanno ad integrare l’offerta del produttore nel segmento dei terminali  di fascia medio/alta.
Entrambi i modelli si fanno notare per l’estetica ricercata e per la disponibilità di funzioni evolute, adatte agli utenti più esigenti. Oltre ai display di alta qualità, queste varianti Xperia offrono connettività NFC One-touch e autonomia estesa grazie al sistema Battery Stamina Mode.
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-2.jpgSony Xperia SP incorpora un microprocessore Qualcomm MSM8960Pro dual core a 1,7 GHz, 8 GByte di spazio di storage e uno slot microSD per un massimo di altri 32 GByte.
Questo modello vanta un display da 4,6”, con risoluzione 1.280x720 pixel a 16 milioni di colori e vetro protettivo temperato. Xperia SP integra la tecnologia Sony BRAVIA e il più recente Mobile BRAVIA Engine 2, per immagini e filmati di alta qualità, automaticamente ottimizzati per una visione ottimale.
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-3.jpgLo chassis in alluminio, disponibile nei colori bianco, nero e rosso, misura 130,6x67,1x9,98 mm, per un peso di 155 grammi. La struttura comprende un “elemento trasparente” che cambia colore, illuminandosi in modo differente per segnalare chiamate e messaggi in arrivo.
Xperia SP sfrutta il sistema operativo Android 4.1, offre il supporto per le funzionalità One-touch grazie alla tecnologia NFC, connettività LTE, oltre a una fotocamera fast-capture da 8 MPixel con sensore “Exmor RS per dispositivi mobile”.
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-4.jpgSony Xperia L è dotato di CPU Qualcomm MSM8230 dual core a 1 GHz e di 8 GByte di storage. In questo caso  il display misura 4,3” di diagonale, per una risoluzione di 854x480 pixel e una finitura resistente ai graffi.
Anche in questo caso, il guscio esterno e disponibile nelle varianti white, black e red, per un peso complessivo di 137 grammi e misure di 128,7x65x9,7 mm.
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-5.jpgSi tratta di uno smartphone per chi ama scattare fotografie in ogni condizione. Come il modello di fascia superiore, anche Xperia L è dotato di una fotocamera da 8 MPixel con il sensore di Sony "Exmor RS per dispositivi mobile", capace di assicurare colori vivaci e nitidi.
La tecnologia HDR (High Dynamic Range) consente inoltre di ottenere foto e video chiari, anche di notte o con un forte controluce. E grazie al tasto dedicato che permette di scattare in poco meno di un secondo anche dalla modalità stand-by, questo smartphone dalla fotocamera fast capture è adatto per chi è sempre in movimento.  
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-6.jpgPer intrattenere i propri utenti, Sony propone le applicazioni “WALKMAN”, “Album” e “Movies”, per accedere a contenuti online e offline attraverso un unico punto di accesso. L’applicazione “WALKMAN” consente di ascoltare tutta la musica di cui si è effettuato il download oltre a Music Unlimited, con più di 18 milioni di brani musicali tra cui scegliere. “Movies” offre agli utenti oltre 100mila film e serie televisive da Video Unlimited, mentre l’applicazione “Album” permette di accedere in modo semplice alle foto dei propri amici su Facebook.
Utilizzando invece la funzione One-touch è possibile condividere i contenuti personali con grande facilità. Xperia SP e Xperia L possono essere connessi con dispositivi esterni come gli speaker portatili Sony SRS-BTV5 speaker e la recente gamma di TV BRAVIA, il tutto con un tocco.
I nuovi smartphone di casa Sony saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre del 2013.





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Telefonia Pagina precedente














News

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene...

The Legend of Zelda, a marzo parecchie novità The Legend of Zelda, a marzo parecchie novità

Marzo sarà un mese importante per i fan della serie The Legend of Zelda, con The Legend of Zelda: Twilight...

Burger King si compra la francesee Quick (hamburger) Burger King si compra la francesee Quick (hamburger)

La catena di fast food francesi Quick (509 nuovi ristoranti) cambia nome e proprietà.

Samsung, anche in Italia gli smartphone Galaxy Seie A Samsung, anche in Italia gli smartphone Galaxy Seie A

Da Samsung la nuova gamma di smartphone Galaxy A ovvero Galaxy A3, A5 e A7.

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media