BitCity
Business Tecnologie per il punto vendita Casse

Con Xenesys addio coda alle casse

Grazie alla nuova feature della soluzione BeanStore, l'iPad accompagna il cliente durante tutte le fasi dello shopping in negozio.

di:

Pubblicato il: 29/11/2011 nella categoria Tecnologie per il punto vendita.

Con Xenesys addio coda alle casse

La nuova feature della soluzione di Xenesys chiamata BeanStore, nata per semplificare il back-office (gestione del magazzino e della logistica) di qualsiasi punto vendita, ora sarà  possibile gestire anche i processi di vendita (front-office), offrendo al cliente finale un valido aiuto per rendere più rapido e piacevole lo shopping. 
Il funzionamento di BeanStore, attualmente installato con 178.000 punti cassa in oltre 40 Paesi in tutto il mondo,  è semplice e immediato: "Basta rivolgersi a uno dei punti vendita che hanno adottato BeanStore come soluzione gestionale – spiega Andrea Preite, Direttore Commerciale di Bizeta - . L'addetto alla vendita, dotato di un dispositivo Apple, come l'iPad o l'iPhone, ma anche l'iPod Touch, seguirà  passo dopo passo il cliente nella scelta dell'articolo che desidera acquistare: collegando il device a un lettore di codici a barre, a una stampante mobile e a un lettore per carte di credito, con un semplice tocco, verificherà  in tempo reale la disponibilità  dell'articolo scelto (nel caso di un capo di abbigliamento la taglia e il colore, ad esempio) e, infine, supporterà  il cliente nella fase di pagamento, accompagnandolo direttamente a una cassa preferenziale dove avrà  già  mandato in stampa uno scontrino non fiscale connesso al suo ordine, evitando, quindi, al cliente lunghe attese per il completamento dell'acquisto".
BeanStore è una soluzione in grado d'integrarsi perfettamente con qualunque sistema gestionale già  presente sul mercato e si adatta non solo al fashion retail, ma anche ad altre retail industry, come l'hospitality, l'ottica, le librerie, i negozi di elettrodomestici, bricolage e i negozi di telefonia.
"La soluzione BeanStore è l'ideale per la gestione del back-office (logistica e magazzino) e ora anche del front-office (processi di vendita) di ogni punto vendita – commenta Fabio Finetto, Amministratore Delegato allo sviluppo tecnico e commerciale di Xenesys – In particolare, si adatta perfettamente alle boutique delle firme più prestigiose della moda (molte delle quali hanno già  scelto la soluzione BeanStore), dove il cliente ha necessità  di essere supportato dall'addetto alla vendita nelle scelte e nelle modalità  di acquisto, ma anche nei temporary store o in occasione di eventi, quando si registra una grande affluenza di pubblico in poche ore e la rapidità  della vendita è determinante per il suo successo".





Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Tecnologie per il punto vendita Pagina precedente














News

Coop, a Milano il supermercato del futuro Coop, a Milano il supermercato del futuro

Il punto vendita è in zona Bicocca, all'interno dello spazio Bicocca Village. Un ambiente accogliente di...

Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre Esselunga, serrande abbassate in segno di lutto lunedì 3 ottobre

In segno di lutto per la morte del fondatore, Bernardo Caprotti, lunedì 3 ottobre - mattina - tutti i...

Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio Vendite al dettaglio, segno meno per il mese di luglio

Secondo gli ultimi dati Istat, nessun segnale di ripresa per il commercio italiano con i consumi che sono...

Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali Pokkén Tournament per Wii U, a marzo sugli scaffali

Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene...

The Legend of Zelda, a marzo parecchie novità The Legend of Zelda, a marzo parecchie novità

Marzo sarà un mese importante per i fan della serie The Legend of Zelda, con The Legend of Zelda: Twilight...

Burger King si compra la francesee Quick (hamburger) Burger King si compra la francesee Quick (hamburger)

La catena di fast food francesi Quick (509 nuovi ristoranti) cambia nome e proprietà.

Samsung, anche in Italia gli smartphone Galaxy Seie A Samsung, anche in Italia gli smartphone Galaxy Seie A

Da Samsung la nuova gamma di smartphone Galaxy A ovvero Galaxy A3, A5 e A7.

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media