G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
BitCity
Consumer Block Notes Attualità

iPod spegne 10 candeline

Dieci anni fa Steve Jobs presentava il primo esemplare del dispositivo che avrebbe rivoluzionato il mondo musicale: iPod.

di:

Pubblicato il: 24/10/2011 nella categoria Block Notes.

iPod spegne 10 candeline

Il 23 ottobre 2001 Steve Jobs presentava il primo iPod, il dispositivo che sarebbe stato destinato a rivoluzionare il mondo della musica, ma anche il destino di Apple.
Dieci anni fa, infatti, l'azienda di Cupertino si trovava in difficoltà, con Steve Jobs che era appena tornato al timone di un'impresa che non navigava in acque che non erano certo tra le migliori.
Con la presentazione di iPod, però, Apple stava per prepararsi a una scalata verso il successo senza precedenti. Forse nemmeno Jobs stesso prevedeva un successo di tale portata: iPod infatti proponeva semplicemente agli utenti di disporre di musica da portarsi appresso.
La vera novità risiedeva però nel formato MP3 e nella catena distributiva che piano piano si sarebbe imposta in tutto il Mondo con iTunes.
Il primo iPod era disponibile in 2 versioni, da 5 e 10 Gb con capienza fino a 100 canzoni e prezzi rispettivamente pari a 399 e 499 dollari.
Pochi mesi dopo la capienza massima è stata portata a 20 Gb, mentre oggi, quella di un iPod classic è pari a 160 Gb.
Attraverso nuove release e un radicale redesign, il player è arrivato a essere distribuito in circa 340 milioni di unità in tutto il Mondo, con un culmine delle vendite raggiunto nel 2009.






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Block Notes Pagina precedente













News

Il 26 maggio al via il FUJIFILM DAY Il 26 maggio al via il FUJIFILM DAY

Fujifilm Italia, in collaborazione con La Placa Group, ha annunciato che il 26 maggio si terrà il FUJIFILM...

Agente 007-Operazione Spazio ispira la prima missione di 007 Legends Agente 007-Operazione Spazio ispira la prima missione di 007 Legends

Il nuovo film Agente 007 – Moonraker – Operazione Spazio ispira la prima delle sei missioni presenti in 007...

Arriva Solaris, il cellulare a energia solare Arriva Solaris, il cellulare a energia solare

TTM Outlimits Solaris e' un cellular ein grado di ricaricarsi con la luce del sole. E ' in vendita a 169 Euro.

Philips LCD AMVA: con webcam e schermo da 24 Philips LCD AMVA: con webcam e schermo da 24

Philips presenta un nuovo monitor da 24 pollici con webcam pensato per tutti coloro che lavorano con il pc.

Le serie ABC arrivano su Cubovision Le serie ABC arrivano su Cubovision

La nuova area tv di Cubovision offrira' in abbonamento le serie televisive di successo prodotte da ABC...

Il Tar conferma la multa da 900mila euro a Apple Il Tar conferma la multa da 900mila euro a Apple

I giudici ritengono giusta la sanzione comminata ad Apple dall'Antitrust "per pratiche commerciali...

Sony lancia la nuova fotocamera α37 Sony lancia la nuova fotocamera α37

Sony presenta α37, la nuova fotocamera Translucent a ottiche intercambiabili SLT-A37 di Sony, dotata...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media