G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
BitCity
Consumer Software Software per computer

BitDefender lancia Safego in italiano per navigare su Facebook in sicurezza

BitDefender presenta Safego, la nuova applicazione in italiano volta a tutelare la privacy e la sicurezza degli utenti su Facebook e sui social network.

di:

Pubblicato il: 25/11/2010 nella categoria Software.

BitDefender lancia Safego in italiano per navigare su Facebook in sicurezza

Se per milioni di utenti Facebook è uno spazio dove rilassarsi, socializzare, giocare o condividere immagini e video, per chi invece è alla ricerca di dati personali, dissemina esche per lo spam o diffonde link a file infetti rappresenta l'equivalente di una stazione affollata per un borseggiatore.
Concepito per essere utilizzato su diversi social network, BitDefender Safego allarga la fase di beta testing su Facebook rendendo disponibile l'interfaccia in Italiano.
Le statistiche relative alla prima fase beta, hanno accelerato il processo di localizzazione dell'interfaccia: quasi il 20% dei link oggetto di scansione si è rilevato a rischio malware
L'Italia è uno dei Paesi in cui si registra il maggior numero di installazioni dell'applicazione, con Roma che si posiziona al quinto posto nel mondo tra le città in cui è più utilizzata.
BitDefender Safego ha catturato l'attenzione di un'utenza italiana prevalentemente maschile (79%), concentrata nella fascia età 25-34 anni (24%), seguita da quella 18-24 anni (19%) e quella 35-44 anni (17%).
"È chiaro che un gran numero di persone non ha la percezione di quante informazioni personali condivida con il mondo. Safego rende semplice verificare cosa si condivide e apportare le opportune modifiche. Inoltre aiuta a proteggere gli utenti da link malevoli e minacce che si diffondono tramite messaggi, post e video" dichiara Catalin Cosoi, Responsabile delBitDefender Online Threat Lab. 
BitDefender Safego tiene sotto controllo il livello di privacy dell'utente identificando le informazioni personali che sono visibili a occhi estranei. Inoltre, Safego analizza la bacheca dell'utente, i messaggi pervenuti nella casella inbox e i commenti a caccia di link, video o immagini potenzialmente dannosi.
Installando Safego, l'utente potrà contare su: 
- protezione della privacy, dato che l'applicazione provvederà adavvisarlo qualora sia necessario modificare le impostazioni di Facebook per evitareche le informazioni personali restino alla mercé di chiunque 
- scansione automatica, che si attiva semplicemente cliccando sul bottone "ScanNow" e restituisce una schermata sullo stato della sicurezza 
- protezione costante dell'account, operativa anche quando l'utente non è loggato a Facebook o ad altri social network 
- protezione estesa agli amici, grazie alla possibilità di avvisare i propri contatti sullapresenza di link infetti nei loro account.
bitdefender-lancia-safego-per-navigare-su-facebook-1.jpg






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Software Pagina precedente













News

Il 26 maggio al via il FUJIFILM DAY Il 26 maggio al via il FUJIFILM DAY

Fujifilm Italia, in collaborazione con La Placa Group, ha annunciato che il 26 maggio si terrà il FUJIFILM...

Agente 007-Operazione Spazio ispira la prima missione di 007 Legends Agente 007-Operazione Spazio ispira la prima missione di 007 Legends

Il nuovo film Agente 007 – Moonraker – Operazione Spazio ispira la prima delle sei missioni presenti in 007...

Arriva Solaris, il cellulare a energia solare Arriva Solaris, il cellulare a energia solare

TTM Outlimits Solaris e' un cellular ein grado di ricaricarsi con la luce del sole. E ' in vendita a 169 Euro.

Philips LCD AMVA: con webcam e schermo da 24 Philips LCD AMVA: con webcam e schermo da 24

Philips presenta un nuovo monitor da 24 pollici con webcam pensato per tutti coloro che lavorano con il pc.

Le serie ABC arrivano su Cubovision Le serie ABC arrivano su Cubovision

La nuova area tv di Cubovision offrira' in abbonamento le serie televisive di successo prodotte da ABC...

Il Tar conferma la multa da 900mila euro a Apple Il Tar conferma la multa da 900mila euro a Apple

I giudici ritengono giusta la sanzione comminata ad Apple dall'Antitrust "per pratiche commerciali...

Sony lancia la nuova fotocamera α37 Sony lancia la nuova fotocamera α37

Sony presenta α37, la nuova fotocamera Translucent a ottiche intercambiabili SLT-A37 di Sony, dotata...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media