G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
BitCity
Consumer Gaming

Gymnhouse, mantenersi in forma in salotto

E' ormai una delle tendenze che riscuote più successo tra il mondo gaming, si tratta del "Gymnhouse" che consiste nel praticare attività fisica nel proprio salotto tramite console Wii o Xbox 360.

di:

Pubblicato il: 25/11/2010 nella categoria Gaming.

Gymnhouse, mantenersi in forma in salotto

Si tratta delle Gymnhouse, derivata dalle parole gymnasium (palestra) e house (casa), un nuovo modo di vivere l'attività fisica, capace di portare risultati concreti e duraturi, che segna un cambiamento epocale: basta con noiosi esercizi in palestra, ora il diktat è mantenersi in forma tra le mura domestiche, dove gli italiani preferiscono di gran lunga passare il proprio tempo libero, come dimostrato dall'indagine "La famiglia italiana: famiglia brillante" effettuato nel 2007 su un campione rappresentativo della famiglia italiana di 500 tra genitori e figli, secondo cui per il 65% degli intervistati prevale il modello del relax fra le pareti domestiche.
Grazie alle console di ultima generazione come Xbox 360 con Kinect e Nintendo Wii l'attività sportiva si sposta nel più comodo salotto di casa e senza l'ansia da prestazione. Alla base di questa nuova concezione di intendere il fitness è l'utilizzo, tramite un semplice televisore, di un innovativo software interattivo che permette, come se si fosse proiettati in una sorta di ‘palestra virtuale' di praticare dei veri esercizi fisici, interagendo con dei veri allenatori attraverso dei comandi vocali e gestuali, senza l'ausilio di alcun dispositivo.
gymnhouse-mantenersi-in-forma-in-salotto-1.jpgCon la Gymnhouse la palestra si sposta in casa, ma senza l'ingombro di attrezzi pesanti ed ingombranti, ma semplicemente mettendosi davanti al televisore, senza il pagamento di nessun canone, ed entrando in un mondo virtuale, vivevano un'esperienza attiva e coinvolgente tramite cui fare gli stessi esercizi che si farebbero in palestra. Corsi di yoga, aerobica, arti marziali.
La nuova tecnologia permette di monitorare l'ampiezza dei movimenti, il ritmo e il numero di ripetizioni. A differenza del passato, è infatti rappresentato il corpo umano, ed è possibile partecipare con la voce e dei movimenti liberi. Gli allenamenti sono creati in base a veri e tangibili obiettivi di fitness  e originali effetti speciali faranno da ricompensa alla prestazione migliore.






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Gaming Pagina precedente













News

Il 26 maggio al via il FUJIFILM DAY Il 26 maggio al via il FUJIFILM DAY

Fujifilm Italia, in collaborazione con La Placa Group, ha annunciato che il 26 maggio si terrà il FUJIFILM...

Agente 007-Operazione Spazio ispira la prima missione di 007 Legends Agente 007-Operazione Spazio ispira la prima missione di 007 Legends

Il nuovo film Agente 007 – Moonraker – Operazione Spazio ispira la prima delle sei missioni presenti in 007...

Arriva Solaris, il cellulare a energia solare Arriva Solaris, il cellulare a energia solare

TTM Outlimits Solaris e' un cellular ein grado di ricaricarsi con la luce del sole. E ' in vendita a 169 Euro.

Philips LCD AMVA: con webcam e schermo da 24 Philips LCD AMVA: con webcam e schermo da 24

Philips presenta un nuovo monitor da 24 pollici con webcam pensato per tutti coloro che lavorano con il pc.

Le serie ABC arrivano su Cubovision Le serie ABC arrivano su Cubovision

La nuova area tv di Cubovision offrira' in abbonamento le serie televisive di successo prodotte da ABC...

Il Tar conferma la multa da 900mila euro a Apple Il Tar conferma la multa da 900mila euro a Apple

I giudici ritengono giusta la sanzione comminata ad Apple dall'Antitrust "per pratiche commerciali...

Sony lancia la nuova fotocamera α37 Sony lancia la nuova fotocamera α37

Sony presenta α37, la nuova fotocamera Translucent a ottiche intercambiabili SLT-A37 di Sony, dotata...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media