G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
BitCity
Consumer Computer & Co

Intel abbassa i prezzi dei drive SSD

Intel riduce i prezzi delle unità a stato solido in tempo per la stagione natalizia. L'azienda aggiunge inoltre una versione da 120 Gb, offrendo ai clienti maggiori possibilità di scelta per una delle nuove tendenze nel personal computing.

di:

Pubblicato il: 15/11/2010 nella categoria Computer & Co.

Intel abbassa i prezzi dei drive SSD

Appena in tempo per la stagione di acquisti delle vacanze natalizie, Intel ha ridotto i prezzi e introdotto un nuovo modello della linea di unità a stato solido (SSD) Intel.
Le unità SSD, che possono essere utilizzate in sostituzione dei dischi fissi e offrono un aumento sostanziale delle prestazioni per i notebook o i PC, rappresentano il trend del momento nel settore del personal computing.
Per gli acquirenti alla ricerca del gadget high-tech di ultima generazione per applicazioni complesse o videogame, le unità SSD Intel offrono prestazioni complessive di sistema fino al 56% più elevate.
Possono sostituire o integrare i tradizionali dischi fissi dei notebook o PC desktop e rendono disponibili prestazioni sensibilmente più veloci del computer durante l'avvio del sistema, l'apertura dei file e l'esecuzione di applicazioni software.
Senza parti mobili, queste unità assicurano una maggiore affidabilità e consumano meno energia rispetto ai tradizionali dischi fissi.
Il nuovo prezzo di vendita consigliato per gli SSD SATA Intel X25-M Mainstream è di 179 dollari (prezzo in lotti da 1.000 unità) per la versione da 80 GB, che offre ampia capacità di spazio per la memorizzazione di sistema operativo, diverse applicazioni da ufficio e per uso personale nonché migliaia di brani, foto, video e altri dati.
Gli utenti possono raddoppiare questa capacità di storage con un'unità X25-M da 160 GB, fornita al prezzo di 399 dollari. Intel ha inoltre introdotto una nuova versione da 120 GB dell'unità X25-M, disponibile a 239 dollari, che offre un buon  rapporto prezzo/GB per questa linea di prodotti.
Un'altra possibilità per gli utenti è costituita dall'unità Intel X25-V entry-level da 40 GB, utilizzabile come unità di avvio e disponibile al prezzo di vendita di 99 dollari, che consente l'installazione del sistema operativo e delle applicazioni per accelerare le prestazioni, mantenendo il disco fisso per lo storage di altri dati.
Per iniziare a usufruire delle prestazioni elevate delle unità a stato solido, gli utenti possono scegliere di installare autonomamente le unità, affidare l'installazione a un tecnico o acquistare un nuovo computer HP, Lenovo e di altri produttori con un'unità SSD Intel preinstallata.
Per eseguire il processo di copia dei dati dal vecchio disco fisso a una nuova unità SSD Intel più veloce, è disponibile un'utility di clonazione gratuita e intuitiva, Intel Data Migration Software. Essa consente di trasferire le informazioni dal vecchio disco fisso, inclusi sistemi operativi, applicazioni, documenti e impostazioni personali, in pochi minuti.
L'utility è disponibile per il download gratuito sul sito web www.intel.com/go/ssdinstallation.
Ulteriori informazioni sulle unità SSD Intel sono reperibili sul sito web www.intel.com/go/ssd.






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Computer & Co Pagina precedente













News

Il 26 maggio al via il FUJIFILM DAY Il 26 maggio al via il FUJIFILM DAY

Fujifilm Italia, in collaborazione con La Placa Group, ha annunciato che il 26 maggio si terrà il FUJIFILM...

Agente 007-Operazione Spazio ispira la prima missione di 007 Legends Agente 007-Operazione Spazio ispira la prima missione di 007 Legends

Il nuovo film Agente 007 – Moonraker – Operazione Spazio ispira la prima delle sei missioni presenti in 007...

Arriva Solaris, il cellulare a energia solare Arriva Solaris, il cellulare a energia solare

TTM Outlimits Solaris e' un cellular ein grado di ricaricarsi con la luce del sole. E ' in vendita a 169 Euro.

Philips LCD AMVA: con webcam e schermo da 24 Philips LCD AMVA: con webcam e schermo da 24

Philips presenta un nuovo monitor da 24 pollici con webcam pensato per tutti coloro che lavorano con il pc.

Le serie ABC arrivano su Cubovision Le serie ABC arrivano su Cubovision

La nuova area tv di Cubovision offrira' in abbonamento le serie televisive di successo prodotte da ABC...

Il Tar conferma la multa da 900mila euro a Apple Il Tar conferma la multa da 900mila euro a Apple

I giudici ritengono giusta la sanzione comminata ad Apple dall'Antitrust "per pratiche commerciali...

Sony lancia la nuova fotocamera α37 Sony lancia la nuova fotocamera α37

Sony presenta α37, la nuova fotocamera Translucent a ottiche intercambiabili SLT-A37 di Sony, dotata...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media