G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
BitCity
Consumer Block Notes Curiosità

Google Bombing, l'ultimo bombardamento colpisce Sarkozy

Il Presidente Sarkozy vittima di "Google Bombing" in Francia: immettendo nel motore la poco gentile parola "stronzo" compare la pagina Facebook del personaggio francese. La tecnica "scorretta" che ha permesso questo pesante scherzo consiste nello sfruttare l'algoritmo PageRank del motore di ricerca.

di:

Pubblicato il: 07/09/2010 nella categoria Block Notes.

Google Bombing, l'ultimo bombardamento colpisce Sarkozy

Lo scorso week-end il presidente francese Sarkozy è stato vittima di un pesante scherzo ordito da alcuni internauti. Attraverso un'azione di "Google Bombing", la pagina Facebook del presidente francese è stata legata al poco diplomatico termine "stronzo". Digitando la parola in questione in Google, il primo risultato della ricerca era la pagina Facebook del presidente francese. 
La tecnica di "Google Bombing" consiste nello sfruttare una caratteristica dell'algoritmo PageRank di Google, attraverso il quale viene attribuita maggiore importanza ad una pagina in rapporto a quanti link che rimandano ad essa ci sono all'interno di altri siti web. 
In poche parole più persone parlano di una pagina web attraverso l'inserimento del suo link in altri siti, più importanza acquista la stessa pagina agli occhi del motore di ricerca.
Inutile dire che questa pratica non ha nulla di illegale, infatti non esiste nessun  tipo di violazione telematica: si sfruttano solo alcune caratteristiche specifiche del motore di ricerca.
A questo proposito la risposta di Google non si è fatta attendere: "non sosteniamo questa pratica e non sosteniamo alcuna pratica che possa alterare l'integrità dei nostri risultati di ricerca, ma, comunque, tale tecnica non destabilizza la qualità generale del nostro motore di ricerca".






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Block Notes Pagina precedente













News

Capi perfetti con la nuova App Samsung Ecolavaggio Capi perfetti con la nuova App Samsung Ecolavaggio

Mai più segreti di lavaggio e un bucato impeccabile grazie all'esclusiva applicazione sviluppata da Samsung.

Easyteck W301X, il telefono cellulare che galleggia Easyteck W301X, il telefono cellulare che galleggia

Easyteck W301X e' disponibile in due colori, nero e arancione, al prezzo di 69 Euro.

Stile e tecnologia avanzata per i nuovi notebook Asus Serie K Stile e tecnologia avanzata per i nuovi notebook Asus Serie K

Una miglior esperienza d'uso grazie ai processori Intel Core di terza generazione, l'esclusiva tecnologia...

Retail Forum 2012, internazionalizzazione, omnichannel e mobilità guidano lo sviluppo del mercato Retail Forum 2012, internazionalizzazione, omnichannel e mobilità guidano lo sviluppo del mercato

Nel corso del Retail Forum 2012 organizzato da Cegid, sono state individuate le frontiere del retail, ossia...

Monitor Acer serie G6: dal design super-slim Monitor Acer serie G6: dal design super-slim

I display Acer serie G6 sono pensati per l'utilizzo domestico e i contenuti multimediali, per l'ufficio con...

Philips presenta il suo primo monitor USB Philips presenta il suo primo monitor USB

Il nuovo monitor dedicato al mondo business da 21,5 pollici di Philips riceve il segnale video digitale e...

Con TomTom Start 60 la strada si allarga Con TomTom Start 60 la strada si allarga

In arrivo il primo navigatore TomTom con un maxischermo da 6" che consente di visualizzare le...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media