G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
BitCity
Consumer Computer & Co Netbook

Acer Aspire One D260, il netbook eco-compatibile

Design ultra sottile e leggero, accattivante nei colori e nelle trame, fino a 8 ore di autonomia della batteria, ottime performance, ampia connettività: ecco in sintesi il nuovo Acer Aspire One D260.

di:

Pubblicato il: 12/06/2010 nella categoria Computer & Co.

Acer Aspire One D260, il netbook eco-compatibile

Ultra sottile (solo 24 mm) e ultra leggero – 1,25 kg per i modelli con batteria a 6 celle -  Acer Aspire One D260 è dotato di uno schermo Acer CrystalBrite WSVGA da 28 cm (10,1") con risoluzione 1024x600 pixel e formato 16:9. 
Le tecnologie per il risparmio energetico si uniscono ai materiali eco-compatibili per creare un dispositivo completamente ecologico. Aspire One D260 è dotato, infatti, delle conformità RoHS e WEEE, che garantiscono la riduzione delle sostanze pericolose; dispone inoltre della possibilità di avere un intero giorno di autonomia con una sola carica. E' dotato inoltre dell'innovativo adattatore Acer MiniGo, più leggero degli adattatori normali del 34% e in grado di far risparmiare 1/3 del tempo di carica. Inoltre, è dotato di convertitori AC intercambiabili opzionali, in modo da permettevi di avere sempre a disposizione la spina corretta.    Aspire One D260 è poi altamente riciclabile ed eco-compatibile, grazie alla costruzione modulare e alla riduzione dei materiali di imballo. Con una sola carica è possibile sfruttare fino a 8 ore di energia senza necessità di cavi e prese di corrente. 
La tastiera, altamente reattiva, consente una comoda digitazone grazie a dimensioni pari al 93% di quelle standard, con grandi tasti e un ampio touchpad multi-gesture, perfetto per scorrere documenti, ruotare le immagini, zoomare e navigare, il tutto con la comodità delle sole dita.

acer-aspire-one-d260-il-netbook-eco-compatibile-1.jpg

Progettato per essere sempre in contatto con il proprio mondo di amici, Acer Aspire One D260 è dotato di diverse opzioni di connettività. È possibile collegarsi a Internet tramite tecnologie Wi-Fi CERTIFIED, Fast Ethernet o 3G opzionale. Inoltre, grazie al Bluetooth 3.0+HS (opzionale) è possibile utilizzare la condivisione ad alta velocità dei file multimediali e dei documenti. La tecnologia per antenna Acer SignalUp offre una migliore ricezione e trasmissione e Acer InviLink Nplify gestisce simultaneamente file multipli e di grandi dimensioni.    Per chattare, scattare foto o effettuare video-chiamate, Aspire One D260 dispone di un microfono integrato e della webcam Acer CrystalEye, ottimizzata per gli ambienti scarsamente illuminati. 
Aspire One D260 può essere dotato del dual boot con sistema operativo Android, opzionale, che offre un accesso ultra rapido a Internet, insieme a Microsoft Windows 7: avviando il netbook con Android sarà possibile navigare su Internet o controllare le e-mail in soli 15 secondi!   
Acer Aspire One D260 è dotato del nuovo processore Intel Atom N455/N450, del chipset Mobile Intel NM10 Express ed è in grado di integrare fino a 2 GB di memoria DDR3 . Ottime performance grafiche sono garantite da Intel Graphics Media Accelerator 3150, con 64 MB di memoria di sistema dedicata e supporto di Microsoft DirectX 9. 
Nonostante le sue dimensioni compatte, Acer Aspire One D260 contiene un disco fisso interno con capacità fino a 250 GB e un lettore di schede multi-in-one integrato per condividere file con estrema semplicità.






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Computer & Co Pagina precedente













News

Capi perfetti con la nuova App Samsung Ecolavaggio Capi perfetti con la nuova App Samsung Ecolavaggio

Mai più segreti di lavaggio e un bucato impeccabile grazie all'esclusiva applicazione sviluppata da Samsung.

Easyteck W301X, il telefono cellulare che galleggia Easyteck W301X, il telefono cellulare che galleggia

Easyteck W301X e' disponibile in due colori, nero e arancione, al prezzo di 69 Euro.

Stile e tecnologia avanzata per i nuovi notebook Asus Serie K Stile e tecnologia avanzata per i nuovi notebook Asus Serie K

Una miglior esperienza d'uso grazie ai processori Intel Core di terza generazione, l'esclusiva tecnologia...

Retail Forum 2012, internazionalizzazione, omnichannel e mobilità guidano lo sviluppo del mercato Retail Forum 2012, internazionalizzazione, omnichannel e mobilità guidano lo sviluppo del mercato

Nel corso del Retail Forum 2012 organizzato da Cegid, sono state individuate le frontiere del retail, ossia...

Monitor Acer serie G6: dal design super-slim Monitor Acer serie G6: dal design super-slim

I display Acer serie G6 sono pensati per l'utilizzo domestico e i contenuti multimediali, per l'ufficio con...

Philips presenta il suo primo monitor USB Philips presenta il suo primo monitor USB

Il nuovo monitor dedicato al mondo business da 21,5 pollici di Philips riceve il segnale video digitale e...

Con TomTom Start 60 la strada si allarga Con TomTom Start 60 la strada si allarga

In arrivo il primo navigatore TomTom con un maxischermo da 6" che consente di visualizzare le...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media