BitCity
Consumer Prima di acquistare Tutorial

Microsoft Office 2010 contro Microsoft Office 2007, caratteristiche e miglioramenti

Ed ecco Office 2010, la piattaforma applicativa Microsoft che si espande da un puro utilizzo in ambito ufficio a una soluzione in grado di interagire con ambienti più complessi come la BI, che si plasma con il Web, e strizza l'occhio agli strumenti del social networking.

di:

Pubblicato il: 20/06/2010 nella categoria Prima di acquistare.

Microsoft Office 2010 contro Microsoft Office 2007, caratteristiche e miglioramenti

Dopo le varie technical preview, le fasi di testing riservate, la beta ufficiale, siamo arrivati al debutto di Office 2010, anche nel consumer, precisamente sugli scaffali della Gdo e del retail. Un prodotto, che secondo Microsoft dovrebbe a breve far dimenticare l'usatissimo Office 2007. Prima di passare alla nuova versione vediamo su quali pilastri si posa il nuovo Office 2010.
Una delle novità  più importanti presenti in Office 2010 è l'adeguamento del software alle nuove dinamiche dell'IT, attraverso l'avvicinamento ai concetti del Web 2.0: la suite integra infatti molte applicazioni web based di Office Web Apps, inoltre offre le versioni web based di Word, Excel, PowerPoint, OneNote ma anche SharePoint Server, Visio e Project. Office 2010 guarda, inoltre, alla crescente popolarità  dei social network: il nuovo strumento Outlook Social Connector permette di condividere i file elaborati sulle principali piattaforme del social web,  a partire da MySpace e LinkedIn e a breve anche Facebook.
come accennato precedentemente il prossimo step sarà  il 15 giugno quando verranno rilasciate le versioni per i professionisti e il mondo consumer (anche nel retail) e le pacchettizzazioni di Office 2010 passeranno da otto a cinque.
In quella data Microsoft renderà  disponibile anche il PKC, il Product Key Card, ovvero il codice di attivazione per attivare l'immagine unica di Office 2010 che quasi tutti i produttori di hardware hanno all'interno del loro Pc. A seconda della versione che si vuole acquistare (si parte da 99 euro per la Home Student e da 199 per la Home Business per salire per le diverse tipologie di configurazione) sarà  rilasciato un codice di attivazione per sbloccare il prodotto già  installato sulla macchina. Passato il momento della presentazione è ora il momento di vedere da vicino le novità  del nuovo Office 2010.


Pagina successiva >>>


Sommario:



Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Prima di acquistare Pagina precedente













News

MediaWorld: scegli online, paghi e ritiri in negozio MediaWorld: scegli online, paghi e ritiri in negozio

Con il nuovo servizio Pick&Pay è possibile acquistare un prodotto online per poi pagarlo e ritirarlo...

Vota il miglior produttore di smartphone e tablet Vota il miglior produttore di smartphone e tablet

Mancano poche ore alla fine della prima fase dell'ITALIAN CHANNEL AWARDS 2014 e puoi ancora votare (entro...

Koch Media Italia, Flavia Garlisi amplia  il team Marketing Koch Media Italia, Flavia Garlisi amplia il team Marketing

All’interno della divisione Theatrical di Koch Media Italia fa il suo ingresso Flavia Garlisi sotto la...

Assassin’s Creed Unity, primi pareri sul gioco Assassin’s Creed Unity, primi pareri sul gioco

Secondo le recensioni di alcune testate specializzate sarebbero stati riscontrati alcuni problemi tecnici...

iPod Classic, fine di un prodotto iPod Classic, fine di un prodotto

Dallo scorso mese Apple non vende più il suo iconico iPod Classic. E per i pochi prodotti ancora rimasti...

Mondiali Brasile, il rientro degli azzurri con Buffon che impreca contro Cassano Mondiali Brasile, il rientro degli azzurri con Buffon che impreca contro Cassano

Clima non certo serenissimo al rientro della nazionale dopo la sconfitta con l'Uruguay. Buffon e Cassano...

Popcorn Time, l'alternativa pirata a Netflix Popcorn Time, l'alternativa pirata a Netflix

Popcorn Time è un’alternativa a Netflix basata sul protocollo BitTorrent, e quindi completamente...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media