G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
BitCity
Business Analisi & Trend Mercato

Il Decreto incentivi entra in vigore il 26 marzo

Entrerà in vigore il 26 marzo il Decreto Scajola sugli incentivi: tra le voci interessate dagli sconti ciclomotori, cucine ed elettrodomestici, case ecosostenibili, internet veloce.

di:

Pubblicato il: 25/03/2010 nella categoria Analisi & Trend.

Il Decreto incentivi entra in vigore il 26 marzo

Entrerà in vigore domani, 26 marzo, il Decreto Legge sugli Incentivi e subito dopo il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola firmerà il decreto attuativo che definirà le modalità per la concessione degli sconti sui ciclomotori, le cucine e gli elettrodomestici, le case ecosostenibili, gli abbonamenti a internet veloce per i giovani fino a 30 anni e i prodotti industriali come gru, rimorchi, macchine agricole che aumenteranno la sicurezza sul lavoro.
Gli incentivi scatteranno il 6 aprile: da quel giorno i consumatori potranno ottenere gli sconti sui loro acquisti direttamente dal rivenditore.
"Con questi incentivi – ha commentato il Ministro Scajola – si rafforza la politica industriale del Governo. I 300 milioni di incentivi al consumo, a cui si aggiungono i 70 milioni di sgravi fiscali per il tessile e i 50 milioni per cantieristica e aerospazio si aggiungono ai 900 milioni stanziati lo scorso anno per gli incentivi all'acquisto di auto e ciclomotori ecologici. Complessivamente, nei 20 mesi di governo, abbiamo stanziato 9,5 miliardi per l'economia reale: oltre agli incentivi al consumo, 1,9 miliardi di incentivi agli investimenti e alla produzione, 2,7 miliardi di incentivi all'innovazione, 2,2 miliardi di incentivi energetici e alle fonti rinnovabili e 1,6 miliardi al Fondo di Garanzia, che ha assicurato il credito a oltre 25 mila piccole e medie imprese".
"Buona parte di questi incentivi - ha proseguito il Ministro - sono stati già erogati o sono in corso di erogazione e stanno contribuendo a uscire dalla crisi, sostenendo l'occupazione, la crescita delle imprese, la lotta all'inquinamento. In particolare, gli incentivi all'innovazione daranno complessivamente lavoro a 100 mila ricercatori e tecnici. Stiamo anche accelerando la spesa: nel quarto trimestre 2009 abbiamo erogato alle imprese 2,6 miliardi, il triplo delle erogazioni del quarto trimestre 2008".






Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Analisi & Trend Pagina precedente













News

Capi perfetti con la nuova App Samsung Ecolavaggio Capi perfetti con la nuova App Samsung Ecolavaggio

Mai più segreti di lavaggio e un bucato impeccabile grazie all'esclusiva applicazione sviluppata da Samsung.

Easyteck W301X, il telefono cellulare che galleggia Easyteck W301X, il telefono cellulare che galleggia

Easyteck W301X e' disponibile in due colori, nero e arancione, al prezzo di 69 Euro.

Stile e tecnologia avanzata per i nuovi notebook Asus Serie K Stile e tecnologia avanzata per i nuovi notebook Asus Serie K

Una miglior esperienza d'uso grazie ai processori Intel Core di terza generazione, l'esclusiva tecnologia...

Retail Forum 2012, internazionalizzazione, omnichannel e mobilità guidano lo sviluppo del mercato Retail Forum 2012, internazionalizzazione, omnichannel e mobilità guidano lo sviluppo del mercato

Nel corso del Retail Forum 2012 organizzato da Cegid, sono state individuate le frontiere del retail, ossia...

Monitor Acer serie G6: dal design super-slim Monitor Acer serie G6: dal design super-slim

I display Acer serie G6 sono pensati per l'utilizzo domestico e i contenuti multimediali, per l'ufficio con...

Philips presenta il suo primo monitor USB Philips presenta il suo primo monitor USB

Il nuovo monitor dedicato al mondo business da 21,5 pollici di Philips riceve il segnale video digitale e...

Con TomTom Start 60 la strada si allarga Con TomTom Start 60 la strada si allarga

In arrivo il primo navigatore TomTom con un maxischermo da 6" che consente di visualizzare le...

Archivio




GdoCity:
Canali:
Area Consumer:
Sottocategorie Consumer:
Area Business:
Sottocategorie Business:
Rss:
Uspi
GdoCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 22/08 del 02/10/08 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media